HomePage | Archivio completo


Al via le riprese del film ispirato alla vita di Massimo Troisi, Da domani mi alzo tardi

Dietro la macchina da presa Stefano Veneruso, già firma di un segmento di All the Invisible Children


di Rosanna Donato24 ottobre 201414:00



Al via le riprese del film ispirato alla vita di Massimo Troisi, Da domani mi alzo tardi Le riprese del film "Da domani mi alzo tardi", diretto da Stefano Veneruso e ispirato alla vita di Massimo Troisi, inizieranno nel 2015. Troisi era un attore napoletano, apprezzato dal pubblico per la sua grande comicità. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo della sceneggiatrice Anna Pavignano, con cui l'attore aveva condiviso una parte della sua vita. Inoltre, i due scrissero insieme "Il Postino" e tutti gli altri film da regista dell'attore, tra gli altri "Non ci resta che piangere" e "Pensavo fosse amore…invece era un calesse".
Il film, ambientato tra gli Stati uniti e l'Italia, si ispira soprattutto al suo stile di vita e al suo modo d'essere. La storia ruota intorno a ciò che sarebbe potuto succedere al protagonista se non fosse morto il pomeriggio del 4 giugno 1994, ma anche al suo amore tormentato con la Pavignano. Quest'ultima, infatti, è stata la compagna di Troisi per molti anni ed è l'unica testimone della loro relazione. I ricordi, belli e dolorosi, della loro vita passata insieme come amanti e, in seguito, come amici, verrà rappresentata attraverso alcuni frammenti. Quindi, a dare vita alla personalità e al modo di pensare e di far ridere di Massimo Troisi sarà la memoria.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per Il postino (1994), un film di Michael Radford , Massimo Troisi. con Philippe Noiret, Massimo Troisi, Maria Grazia Cucinotta. Con l'arrivo del celebre scrittore cileno Pablo Neruda, costretto in esilio in una piccola isola del [..]


Il regista Stefano Veneruso , in merito al progetto, ha dichiarato: "L'idea è nata più o meno quattro anni fa. Leggendo il romanzo ho pensato che potesse essere uno straordinario film, una bellissima storia d'amore da raccontare, a prescindere dal personaggio in questione. Mi ha colpito molto la dinamica della loro storia, che io conoscevo vagamente. Scoprire il dolore vissuto da loro due è una cosa veramente interessante, anche perché Massimo aveva una particolarissima 'gestione del dolore': era capace di manipolare e ribaltare qualsiasi situazione. Lo spettatore si deve aspettare un approfondimento del suo pensiero, che neanche io che l'ho vissuto come fosse un fratello maggiore conoscevo. I protagonisti del film saranno due attori americani. Sarà la raffinata e bravissima Jennifer Beals la protagonista femminile".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: