![]() Il fantascientifico Tom Cruise senza domani in blu-ray 3DWarner lancia in alta definizione "Edge of tomorrow-Senza domani" di Francesco Lomuscio08 ottobre 201417:37 ![]() Un meccanismo, dunque, che non fa altro che trasferire su celluloide la logica dei videogiochi e che si rivela l'ingrediente vincente di "Edge of tomorrow-Senza domani" (2014) di Doug Liman, tratto dal romanzo illustrato giapponese "All you need is kill" di Hiroshi Sakurazaka e reso finalmente disponibile da Warner in una gustosa edizione in alta definizione a due blu-ray, l'uno contenente la versione 3D del lungometraggio e l'altro quella classica (oltre al codice per scaricare legalmente la copia digitale).
Nuovo trailer in versione italiana per Edge of Tomorrow - Senza domani (2014), un film di Doug Liman con Tom Cruise, Emily Blunt, Lara Pulver. La storia di "Edge of Tomorrow - senza domani" si svolge in un futuro prossimo in cui una razza [..] Una edizione che non può rappresentare altro che l'ottima occasione per poter riapprezzare un fanta-movie hollywoodiano capace di catturare l'attenzione dello spettatore senza annoiarlo mai; man mano che troviamo in scena, tra gli altri, il Bill Paxton di "Titanic" (1997) nei panni del sergente maggiore Farell e, soprattutto, la Emily Blunt di "Looper-In fuga dal passato" (2012) in quelli della soldatessa delle forze speciali Rita Vrataski, unica in grado di supportare Cage nella ricerca di una spiegazione al ciclo temporale in cui è stato risucchiato. Fanta-movie che non sembra mancare neppure di riferimenti al cinema di Paul Verhoeven (citiamo il notiziario televisivo di apertura simile a quello posto all'inizio di "Robocop" e il look dei mostruosi alieni tentacolati Mimic, i quali richiamano alla memoria gli insettoni di "Starship troopers-Fanteria dello spazio"), mentre prende forma una serratissima avventura tra Londra, Parigi, la costa francese e la campagna che, in mezzo ad abbondanza di spettacolarità e di elaborati effetti visivi, sembra voler suggerire che è il sacrificio per il prossimo a premiare la nostra esistenza. D'altra parte, è proprio alla realizzazione delle creature che è dedicato "Creatures not of this world", breve speciale incluso nella sezione extra del disco insieme a sette minuti di scene eliminate, nove di sguardo al concepimento delle battaglie, otto per scoprire come Cruise e la Blunt abbiano affrontato la sfida per diventare super soldati e, soprattutto, "On the edge with Doug Liman", esauriente documentario di quasi tre quarti d'ora finalizzato a mostrare la maniera in cui il regista ha cercato di rendere reale un film su una guerra futuristica. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Potrebbe interessarti anche:
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. |
![]() |
Cerca CINEMA I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città... Oggi in TV
Box Office
|
![]() |
![]() |
![]() |
© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti. Fin Network ltd
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |