HomePage | Archivio completo


In blu-ray tutta la furia distruttiva del "Godzilla" 2014

Warner fa rivivere in alta definizione il re dei mostri!


di Francesco Lomuscio19 settembre 201411:05



In blu-ray tutta la furia distruttiva del A rileggerlo tramite effetti digitali aveva già provveduto, nel 1998, il Roland Emmerich regista di "The day after tomorrow-L'alba del giorno dopo" (2004) e "2012" (2009), lasciando, però, decisamente insoddisfatti i fan del lucertolone più famoso della celluloide.
Fortunatamente, il drago dall'alito radioattivo approdato per la prima volta sullo schermo, sotto la regia di Ishiro Honda, nel lontano 1954, ha avuto modo di tornare in azione su produzione hollywoodiana anche in "Godzilla" (2014) di Gareth Edwards, ovvero il talentuoso cineasta che già ci aveva regalato la atipica invasione aliena di "Monsters" (2010).
Un reboot che - più continuazione che rifacimento - apre nelle Filippine del 1999, dove il dottor Ishiro Serizawa e la collega Vivienne Graham, rispettivamente con le fattezze di Ken Watanabe e Sally Hawkins, arrivano nella giungla per esaminare i resti fossilizzati altamente radioattivi di qualcosa tanto grande quanto antico svelati in seguito al collasso di una miniera locale.
È poi un incidente all'interno di un impianto nucleare dalle parti del distretto di Tokyo a precedere l'entrata in scena, quindici anni dopo, di Aaron Taylor-Johnson nei panni dell'ufficiale della Marina Ford, specializzato nel disarmare bombe; il quale, in seguito al dirompente arrivo del re dei kaiju eiga (film di mostri giapponesi) nell'aeroporto di Honolulu, decide di unirsi ad una squadra militare in viaggio verso la terraferma, candidandosi volontariamente per penetrare nel cuore di una San Francisco sotto assedio e salvare moglie e figlio. Anche se, in realtà, caratterizzato da un aggressivo look darkeggiante, il mega-rettile non intende apparire qui come il vero malvagio avversario degli esseri umani, in quanto il suo compito sembra essere principalmente quello di fronteggiare un'altra pericolosissima creatura forse ispirata alla falena Mothra.
Mega-rettile i cui dettagli fisici vengono rivelati in maniera progressiva nel corso delle due ore di pellicola, impreziosite da un serratissimo ritmo di narrazione reso tale dalla notevole capacità di riempire l'attesa nei confronti dell'emozionante scontro finale con non poche situazioni da disaster movie.
Infatti, non sono assenti metropolitane che deragliano, mastodontiche inondazioni e immancabili crolli di grattacieli in quello che, a differenza del capostipite, mirato a fornire una riflessione relativa alle conseguenze dei bombardamenti nucleari, parte dalla volontà di suggerire che l'arroganza dell'uomo è considerare la natura sotto il suo controllo e non l'esatto contrario.
E, mentre gli occhi a mandorla non risultano assenti ed i grotteschi modellini di Tokyo del passato si ritrovano chiaramente sostituiti da moderni ed elaborati effetti speciali, il respiro della altamente spettacolare operazione non sembra discostarsi affatto da quello che caratterizzò i tanti kaiju eiga concepiti tra gli anni Sessanta e Novanta.
Quindi, chi lo ha perso al cinema non può fare a meno di procurarsi il blu-ray del film edito da Warner, che, oltre a riservarne la visione nella splendida qualità dell'alta definizione ed a comprendere, all'interno della confezione, il codice per scaricarne legalmente la copia digitale, offre una sezione extra rappresentata da tre clip relative ai falsi cinegiornali inclusi nel lungometraggio e un making of diviso in quattro parti.
Sentite questo spaventoso rumore di passi da gigante? Affrettatevi a prendere posto, Godzy sta arrivando nei vostri lettori!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una famiglia mostruosa (2021), un film di Volfango De Biasi con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Paolo Calabresi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: