HomePage | Archivio completo


Doppia edizione home video per il George Harrison scorsesiano

La vita dell'ex Beatle sia in blu-ray che in doppio dvd!


di Francesco Lomuscio31 luglio 201215:25



Doppia edizione home video per il George Harrison scorsesiano Chi era, oppure, chi è George Harrison?
Attraverso tre ore e mezza circa di immagini di repertorio, filmati inediti delle sue performance, rari materiali d'archivio e interviste a familiari, colleghi e amici, ci risponde il regista premio Oscar Martin Scorsese con "George Harrison - Living in the material world" (2011), volto a ripercorrere tutta la vita dell'ex Beatle dalla costituzione dei Fab Four alla sua scomparsa, avvenuta il 29 Novembre del 2001.
Quindi, da un lato abbiamo Ringo Starr che racconta della duplice personalità del chitarrista, diviso tra l'estrema gentilezza e l'irascibilità, dall'altro il produttore discografico George Martin che racconta di come fosse un solitario; a differenza di John Lennon e Paul McCartney, i quali, invece, quando componevano canzoni erano competitivi tra loro.
E, ovviamente, oltre a Eric Clapton, Tom Petty, l'illustratore Klaus Voorman, la fotografa Astrid Kircherr, Eric Idle e Terry Gilliam dei Monty Python, a prendere la parola è anche lo stesso McCartney, che ricorda non solo il modo in cui fece conoscere Harrison e Lennon, ma rivela che fu proprio il caro vecchio George a inventare il riff per la sua "And I love her".
Soltanto uno dei successi beatlesiani destinati ad accompagnare la visione, insieme a "I saw her standing there", "You can do that", "Strawberry fields forever", la cover di "Roll over Beethoven" di Chuck Berry e molti altri.
Man mano che intervengono la ex moglie Patty Boyd, l'ultima, Olivia Harrison, lo stilista Ken Scott, Billy Preston e Phil Spector, genio del cosiddetto "Wall of Sound", interessato a descriverlo come un musicista che era molto più di un perfezionista. Passando per le significative esperienze spirituali in India, l'esito positivo di "My sweet lord", la morte di Brian Epstein, manager dei Beatles, e, addirittura, un dialogo con Jane Birkin, la quale rievoca il periodo in cui Michelangelo Antonioni realizzò "Blow-up" (1966).
Senza contare l'uccisione di Lennon, per un documentario che non può mancare all'interno della collezione di ogni cinefilo o musicofilo degno di questa classificazione, per il quale il titolo è disponibile sia in alta definizione che in dvd.
Nel primo dei casi, a distribuirlo è Koch Media, in blu-ray singolo comprendente anche i contenuti extra presenti nel secondo, lanciato da Feltrinelli Real Cinema in un'edizione costituita da due dischi e comprendente il libro di novantasei pagine "All things must pass", a firma del dal giornalista e critico cinematografico Federico Pontiggia.
Contenuti extra che vanno dai trailer del film (uno italiano e uno originale) a due clip riguardanti "Here comes the sun" e una esibizione live di "Dispute & violence"; passando per tre brevi interviste a Jeff Lynne degli Electric Light Orchestra, l'ex pilota automobilistico Damon Hill e il succitato McCartney.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Greenland (2020), un film di Ric Roman Waugh con Gerard Butler, Morena Baccarin, David Denman.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: