HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Cesare deve morire trionfa ai David di Donatello

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Pierfrancesco Favino

La pellicola "Cesare deve morire", dopo il trionfo al Festival di Berlino, riceve anche il riconoscimento di uno dei più importanti premi cinematografici italiani, il David di Donatello come miglior film. I registi della pellicola, i fratelli Taviani, si portano a casa anche la statuetta per la miglior regia, mentre Francesco Bruni si aggiudica il premio come miglior esordiente per il film "Scialla! (Stai sereno)".
Miglior attrice protagonista è, invece, Zhao Tao per la sua interpretazione nell'emozionante e intenso "Io Sono Li". Il corrispondente premio maschile è stato assegnato a Michel Piccoli per "Habemus Papam".
Gli attori Michela Cescon e Pierfrancesco Favino si portano a casa la statuetta come migliori interpreti non protagonisti per il drammatico "Romanzo Di Una Strage", che racconta alcuni retroscena della strage di piazza Fontana.
Anche il film di Sorrentino, "This Must Be The Place", si aggiudica alcuni interessanti premi, tra cui quello per la miglior sceneggiatura allo stesso regista e a Umberto Contarello, per la fotografia e per il miglior musicista.
Miglior film straniero è il pluripremiato "Una Separazione", mentre il francese "Quasi amici", sorpresa del botteghino italiano di questi primi mesi del 2012, è stato riconosciuto come il miglior lungometraggio prodotto in un paese appartenente all'Unione Europea.



FilmUP.com
(07 maggio 2012)

Argomenti correlati:
Pierfrancesco Favino: filmografia, photo gallery

Cesare deve morire: tutto sul film
Scialla! (Stai sereno): tutto sul film
Io Sono Li: tutto sul film
Habemus Papam: tutto sul film
Romanzo Di Una Strage: tutto sul film
This Must Be The Place: tutto sul film
Una Separazione: tutto sul film
Quasi amici: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
I Roses | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Sirat | La scelta di Joseph | Hamnet - Nel nome del figlio | No other choice - Non c'è altra scelta | Primavera | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | n-Ego | Father Mother Sister Brother | Pillion - Amore senza freni | Bugonia | GOAT - Sogna in grande | Scarlet | The Smashing Machine | Anaconda | Gioia Mia | L'anno nuovo che non arriva | Ultimo schiaffo | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Cime tempestose | Lavoreremo da grandi | La piccola Amelie | 40 Secondi | Lo sconosciuto del Grande Arco | Send Help | Brunello, il visionario garbato | La riunione di condominio | Familiar Touch | Whistle - Il richiamo della morte | Oi vita mia | L'Infiltrata | Ellie e la città di smeraldo | Duse | Le cose non dette | Le città di pianura | Scream 7 | Tre ciotole | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Avatar: Fuoco e Cenere | Indovina chi viene a cena | Monsieur Aznavour | La scomparsa di Josef Mengele | Buen Camino | La Gioia | C'era una volta mia madre | Agata Christian - Delitto sulle nevi | After the Hunt - Dopo la caccia | Elisa | Due Procuratori | L'attachment - La tenerezza | Missione Shelter | La grazia | Sorry, Baby | La villa portoghese | Enzo | Psycho | I peccatori | La voce di Hind Rajab | Sentimental Value | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Una battaglia dopo l'altra | Norimberga | Un semplice incidente | Zootropolis 2 | Domani interrogo | La Camera di Consiglio | La Madre | Anna | Prendiamoci una pausa | I colori del tempo | Una di famiglia - The Housemaid | La mia famiglia a Taipei | F1 - Il film | Ben - Rabbia Animale | L'ultimo turno | L'agente segreto | Crime 101 - La strada del crimine | Blow-up | Marty Supreme | 2 cuori e 2 capanne |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Testa o croce? (2025), un film di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis con Nadia Tereszkiewicz, Alessandro Borghi, John C. Reilly.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.