Arrivano in sala I vendicatori e Johnny Depp
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Zac Efron;
Johnny Depp
L'attesissimo nuovo film ispirato a dei fumetti della Marvel, "The Avengers", che riunisce in un'unica pellicola supereroi del calibro di Thor, Hulk, Capitan America, Iron man e l'affascinante Vedova Nera, è sbarcato nelle nostre sale già lo scorso mercoledì e ha fatto immediatamente registrare incassi record e commenti entusiastici da parte del pubblico. I nostri eroi devono difendere la Terra dalle brame di conquista di Loki, il potentissimo fratello acquisito del dio del tuono Thor. Scene spettacolari e dialoghi frizzanti rendono questo film quello che tutti gli appassionati del genere si aspettano; nonostante una trama semplice e lineare, lo spettatore non rimarrà deluso.
Sempre mercoledì c'è stato il debutto in sala de "Il castello nel cielo", pellicola firmata nel 1986 da Hayao Miyazaki, ma mai proposta prima nei cinema italiani, e del romantico "Ho cercato il tuo nome", dove un cresciuto Zac Efron in versione marine, durante una missione in Iraq, trova la foto di una giovane donna e da quel momento la ritiene il suo portafortuna. Quando torna a casa, decide di trovare la sconosciuta e se ne innamora.
Martedì, invece, è stato il giorno di Johnny Depp che è tornato in sala con "The Rum Diary - Cronache di una passione", dove ricopre il ruolo del giornalista free lance Paul Kemp, che, stanco della confusione e della follia di New York, si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star, diretto da Lotterman. Paul si adegua volentieri ai ritmi rilassati dell'isola e all'abitudine di bere continuamente rum fino a quando incontra Chenault, una bellissima americana del Connecticut della quale s'invaghisce, fidanzata con Sanderson, ricco uomo d'affari implicato in loschi investimenti immobiliari.
Dopo la prova intensa di "Shame" anche Michael Fassbender torna al cinema con un film impegnato in cui ci regala un'altra magistrale prova d'attore, "Hunger". La pellicola di Steve McQueen racconta la rivolta attuata nel carcere nordirlandese di Maze all'alba degli anni Ottanta quando i detenuti dell'IRA, per costringere il governo inglese a dar loro lo status di prigionieri politici, diedero il via a uno sciopero dell'igiene e in seguito, per iniziativa di Bobby Sands, a uno sciopero della fame che portò alla morte dello stesso Sands e di altri nove detenuti.
Infine, al cinema anche tre pellicole italiane: "Maternity Blues", che tratta un tema delicato e drammatico come quello dell'infanticidio, attraverso la dolorosa esperienza di quattro donne rinchiuse in un ospedale psichiatrico giudiziario, il documentario "Sporchi da Morire" e il thriller "La casa nel vento dei morti", ambientato negli anni Quaranta. La pellicola vede Attilio, un affascinante attore caduto in disgrazia, organizzare insieme con altri tre disperati una rapina ai danni di un ufficio postale. Tutto sembra andare per il meglio, ma a un certo punto la loro fuga si trasforma in un incubo da cui non riusciranno a uscire.
FilmUP.com
(27 aprile 2012)
Argomenti correlati:
Zac Efron: filmografia, photo gallery
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
The Avengers: tutto sul film
Il castello nel cielo: tutto sul film
Ho cercato il tuo nome: tutto sul film
The Rum Diary - Cronache di una passione: tutto sul film
Shame: tutto sul film
Hunger: tutto sul film
Maternity Blues: tutto sul film
Sporchi da Morire: tutto sul film
La casa nel vento dei morti: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|