HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema le relazioni proibite di Jung e Freud e le corse di Drive
Questo weekend arrivano al cinema sei nuove pellicole, a partire dal drammatico "A Dangerous Method", presentato al Festival di Venezia. Basato su eventi reali, il film osserva le relazioni burrascose tra Carl Jung, psichiatra alle prime armi, il suo maestro Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella giovane paziente che si frappone tra i due. Nel triangolo si inserisce anche Otto Gross, un paziente sedizioso, determinato ad allargare il più possibile i propri orizzonti. La loro personale esplorazione della sensualità, dell'ambizione e dell'inganno spinge Jung, Freud e Sabina a mettere in discussione e cambiare per sempre la natura del pensiero moderno.
Per gli appassionati dell'alta velocità arriva in sala "Drive", dove Driver lavora come stuntman ad Hollywood, ma come lui stesso ama ripetere, si tratta solo "di un lavoro part time". Di giorno, infatti, lavora come meccanico e di notte mette al servizio dei criminali il suo talento da autista al volante di macchine di grossa cilindrata percorrendo le strade di Los Angeles a tutta velocità. Il regista Matt Reeves, invece, ci propone l'horror "Blood story", dove Abby, una misteriosa dodicenne, trasloca nell'appartamento a fianco di Owen, fragile ragazzino facile preda del bullismo. Nella sua devastante solitudine, Owen finisce per legarsi alla nuova vicina, dapprima senza intuire quel che di misterioso e pericoloso si nasconde in lei.
Dall'Italia arrivano due commedie. La prima s'intitola "Baciato dalla fortuna" e ha per protagonista Gaetano, vigile urbano a Parma, che da una vita gioca al SuperEnalotto gli stessi sei numeri, al chiosco di Antonio, numeri così semplici che tutta la città conosce. E quando questi numeri effettivamente escono, tutti pensano che sia stato lui il vincitore… La seconda, invece, è "Oltre il mare", dove un gruppo di giovani studenti universitari decide di partire per una vacanza in campeggio, destinazione Otranto. Cinque ragazzi e tre ragazze, tutti amici dall'infanzia, che si sentono tutti più che mai liberi di seguire i propri impulsi, senza pensare alle conseguenze. Si sentono immortali. Amori, sentimenti, sesso, droghe, tradimenti s'incrociano in una vacanza da schianto. Ma le loro vite non ancora decise si ritrovano di fronte ad un tragico evento.
Infine, in sala anche "Sex and zen 3D", dove un uomo sposato con una donna priva di passione, si lascia guidare in un mondo di orge selvagge e piacere fine a se stesso da un suo amico. Questa decisione lo porterà su una strada senza via d'uscita...



Erika Melis
(30 settembre 2011)

Argomenti correlati:
A Dangerous Method: tutto sul film
Drive: tutto sul film
Blood story: tutto sul film
Baciato dalla fortuna: tutto sul film
Oltre il mare: tutto sul film
Sex and zen 3D: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per A dire il vero (2023), un film di Nicole Holofcener con Julia Louis-Dreyfus, Tobias Menzies, Michaela Watkins.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: