Addio a Gloria Stuart, la Rose anziana di Titanic
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gloria Stuart;
James Cameron;
Kim Basinger
Difficile non ricordare quel dolce viso, in cui ancora si scorgeva la bellezza di un tempo, che ricordava con toccante tenerezza il suo giovane amore Jack, morto la notte in cui affondò il "Titanic". Stiamo parlando dell'attrice americana Gloria Stuart, che nel film di James Cameroninterpretava la protagonista Rose da anziana.
L'attrice è deceduta domenica alla tenera età di 100 anni in seguito ad un'insufficienza respiratoria; da anni soffriva per un tumore ai polmoni. Nella sua lunga carriera ha interpretato numerosi film, ma il suo ruolo più importante fu proprio quello in "Titanic", che le regalò anche una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista e il primato di essere stata, a 86 anni, l'attrice più anziana a correre per l'ambita statuetta, che fu poi consegnata a Kim Basinger per "L.A. Confidential".
La Stuart negli ultimi anni ha continuato a lavorare nel mondo del cinema con apparizioni in "The Million Dollar Hotel" e "La Lettera d'Amore", per concludere la sua carriera nel 2004 con il drammatico "La terra dell'abbondanza".