Quattro attrici poco note in lizza per interpretare Lisbeth Salander
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Natalie Portman;
Ellen Page;
Daniel Craig;
David Fincher
Sarebbero poco conosciute le attrici in lizza per il ruolo di Lisbeth Salander, giovane hacker protagonista della trilogia "Millenium" di Stieg Larsson e impersonata nell'originale da un'intensa e credibilissima Noomi Rapace.
Inizialmente, per questo adattamento hollywoodiano di "Uomini che odiano le donne" dal titolo "The Girl with the Dragon Tattoo", si erano fatti nomi di attrici del calibro di Natalie Portman ("V per vendetta") o di giovani talenti come Ellen Page ("Juno") o Carey Mulligan ("Wall Street: Il denaro non dorme mai"), ma, secondo Entertainment Weekly, al fianco di Daniel Craig (che dovrebbe impersonare il giornalista Mikael Blomqvist) ci potrebbe essere un volto poco noto. In lizza, infatti, ci sarebbero Rooney Mara, che ha partecipato con piccole parti ad alcune serie televisive, Lea Seydoux, francese, che è stata nel cast di "Robin Hood" e "Bastardi senza gloria", e le due australiane Sarah Snook e Sophie Lowe.
La pellicola dovrebbe essere diretta da David Fincher e uscire in America nel dicembre del 2011. A lavoro sulla sceneggiatura c'è Steven Zaillian, già autore di "Gangs of New York" e "Schindler's List".