Alice non cede il passo… Consulta la classifica incassi: USA, Italia
L'ultima fatica di Tim Burton, "Alice in Wonderland", non vuole saperne di abbandonare la prima posizione dei botteghini internazionali. Nella nostra penisola le nuove avventure di Alice nel paese delle meraviglie creato da Lewis Carroll incassano una cifra di poco superiore a 3 milioni di euro, mentre oltreoceano aggiungono al già ragguardevole guadagno altri 34 milioni di dollari.
Le "Mine vaganti" di Ferzan Ozpetek si confermano al secondo posto, mentre al terzo troviamo la prima novità della classifica, la commedia romantica "E' complicato". Le altre new entry che si sono piazzate tra i primi dieci incassi del weekend sono il film d'azione "Fuori controllo" e la commedia italiana "Tutto l'amore del mondo". Resistono tra le prime cinque posizioni "Shutter Island" e "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini".
In America conquista la medaglia d'argento la commedia "Diary of a Wimpy Kid", con protagonista il giovane Greg Heffley, uno studente che ha una gran voglia di raggiungere la notorietà nella sua scuola. Chiude il podio a stelle e strisce un'altra commedia, "Il cacciatore di ex", in cui un affascinante Gerard Butler, cacciatore di taglie, viene assoldato per il lavoro dei suoi sogni: acciuffare l'ex-moglie (Jennifer Aniston). La donna, rilasciata sotto cauzione, non si presenta all'udienza in tribunale e dovrà essere riportata in carcere.