HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Festival Flash: Schermi d'amore in corso a Verona.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Ashley Judd; Laura Chiatti

Nella splendida cornice del Teatro Filarmonico si è aperta a Verona il 26 aprile l'edizione 10+1 del festival "Schermi d'amore", il festival internazionale del cinema melò ancora unico al mondo nel suo genere.
In programmazione nei 10+1 giorni della manifestazione, che chiuderà il 6 maggio, ben 70 pellicole suddivise in diverse sezioni con unico filo conduttore l'amore e il sentimento in tutte le loro sfaccettature. Dieci film da tutto il mondo (inediti in Italia) per il "Premio Calzedonia Amori in concorso" tra i quali, da non perdere, "Come early morning" con Ashley Judd, anteprime e piccoli gioielli del passato come "Il compromesso" di Elia Kazan o "L'avventura" di Antonioni per la sezione Panorama, uno sguardo sulle sensuali cattive nella sezione "Divine canaglie: 60 anni di femme fatale all’italiana" curato direttamente dal direttore di Ciak Piera Detassis, un focus sul cinema di Bruno Dumont ben due volte vincitore a Cannes del Gran Premio della giuria, altro focus sull'opera del regista Gerardo Herrero e un'omaggio alla regista Yannick Bellon in Occhi di donna con la proiezione dell'ancora scioccante "L'amour violè".
Ha illuminato la serata d'inaugurazione con la sua bellezza e la sua semplicità la madrina della manifestazione Laura Chiatti, ammirata protagonista di "Ho voglia di te".
Ha chiuso la serata l'anteprima nazionale di "Miguel & William", nuovo film della regista spagnola Inès Paris conosciuta per la sua fortunata pellicola d'esordio "A mia madre piacciono le donne".
Presentato in sala direttamente dalla regista in occasione della sua prima proiezione al di fuori della Spagna, "Miguel & William" vede Miguel de Cervantes e William Shakespeare, mai incontratisi nella realtà, contendersi l'amore della nobildonna Lenor, vera protagonista della storia.
Prevista per il 5 maggio la premiazione del film vincitore scelto dalla giuria, composta dal regista Giovanni Veronesi, da Saverio Costanzo e dalle attrici Michela Cescon, Anna Caterina Morariu e la spagnola Marta Belaustegui.



Giuliana Steri
(30 aprile 2007)

Argomenti correlati:
Ashley Judd: filmografia, biografia, photo gallery
Laura Chiatti: filmografia, photo gallery

Ho voglia di te: tutto sul film
A mia madre piacciono le donne: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20