HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Festival Flash: Schermi d'amore in corso a Verona.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Ashley Judd; Laura Chiatti

Nella splendida cornice del Teatro Filarmonico si è aperta a Verona il 26 aprile l'edizione 10+1 del festival "Schermi d'amore", il festival internazionale del cinema melò ancora unico al mondo nel suo genere.
In programmazione nei 10+1 giorni della manifestazione, che chiuderà il 6 maggio, ben 70 pellicole suddivise in diverse sezioni con unico filo conduttore l'amore e il sentimento in tutte le loro sfaccettature. Dieci film da tutto il mondo (inediti in Italia) per il "Premio Calzedonia Amori in concorso" tra i quali, da non perdere, "Come early morning" con Ashley Judd, anteprime e piccoli gioielli del passato come "Il compromesso" di Elia Kazan o "L'avventura" di Antonioni per la sezione Panorama, uno sguardo sulle sensuali cattive nella sezione "Divine canaglie: 60 anni di femme fatale all’italiana" curato direttamente dal direttore di Ciak Piera Detassis, un focus sul cinema di Bruno Dumont ben due volte vincitore a Cannes del Gran Premio della giuria, altro focus sull'opera del regista Gerardo Herrero e un'omaggio alla regista Yannick Bellon in Occhi di donna con la proiezione dell'ancora scioccante "L'amour violè".
Ha illuminato la serata d'inaugurazione con la sua bellezza e la sua semplicità la madrina della manifestazione Laura Chiatti, ammirata protagonista di "Ho voglia di te".
Ha chiuso la serata l'anteprima nazionale di "Miguel & William", nuovo film della regista spagnola Inès Paris conosciuta per la sua fortunata pellicola d'esordio "A mia madre piacciono le donne".
Presentato in sala direttamente dalla regista in occasione della sua prima proiezione al di fuori della Spagna, "Miguel & William" vede Miguel de Cervantes e William Shakespeare, mai incontratisi nella realtà, contendersi l'amore della nobildonna Lenor, vera protagonista della storia.
Prevista per il 5 maggio la premiazione del film vincitore scelto dalla giuria, composta dal regista Giovanni Veronesi, da Saverio Costanzo e dalle attrici Michela Cescon, Anna Caterina Morariu e la spagnola Marta Belaustegui.



Giuliana Steri
(30 aprile 2007)

Argomenti correlati:
Ashley Judd: filmografia, biografia, photo gallery
Laura Chiatti: filmografia, photo gallery

Ho voglia di te: tutto sul film
A mia madre piacciono le donne: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Amarga Navidad | Noi due sconosciuti | Mio fratello è un vichingo | Il diavolo veste Prada | Buen Camino | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | La ragazza del coro | L'amore sta bene su tutto | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Hen - Storia di una gallina | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Senza pelle | A cena con il dittatore | Il Regno di Kensuke | Il caso 137 | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Antartica - Quasi una fiaba | Obsession | Yellow Letters | Hamnet - Nel nome del figlio | Super Mario Galaxy - Il Film | Brunello, il visionario garbato | Don Chisciotte - ROH 18/19 | No Good Men | La Gioia | La torta del presidente | La grazia | Il diavolo veste Prada 2 | Illusione | Bus 47 | Maborosi - I bagliori dell'anima | Le città di pianura | Backrooms | A War On Women | Tuner - L'accordatore | Pecore sotto copertura | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Il prigioniero | Michael | Master Of The Universe | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | The Drama - Un segreto è per sempre | Il silenzio degli altri | Smart working | La donna più ricca del mondo | Romeria - Il mare dei ricordi | L'isola dei ricordi | Hopper - Il segreto della marmotta | Finchè morte non ci separi | Lo straniero | Il bene comune | Principessa Mononoke | Norimberga | Scary Movie | Disclosure Day | The Sea | Il figlio del deserto | Corpo celeste | Mother Mary | Masters of the Universe | La mattina scrivo | Resurrection | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Bowie: The Final Act | Il Principe della Follia | Sirat | A qualcuno piace caldo | King Marracash | Innamorarsi e altre pessime idee | Passenger | Gioia Mia | The Rocky Horror Picture Show |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Toy Story 5 (2026), un film di Andrew Stanton, McKenna Harris con Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.