Uscite al cinema: I pirati invadono le sale.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Johnny Depp;
Orlando Bloom;
Keira Knightley;
Helen Mirren
Questa settimana sono nelle sale quattro nuove pellicole. Da martedì 13 settembre nei cinema della penisola è sbarcata la seconda attesissima ed emozionante avventura del Capitano Sparrow, interpretato dal bravissimo Johnny Depp, e dei suoi amici Will, Orlando Bloom, e la bella Elizabeth, Keira Knightley. I "Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma", distribuito in 1.020 copie, vede il Capitano Sparrow impegnato ad eliminare il temuto Davey Jones, con il quale ha un debito d'onore che lo costringerà a passare il resto dell'eternità schiavo e dannato nell'altro mondo. Immancabilmente arrivano in suo soccorso anche Will ed Elizabeth.
A partire da venerdì 15 settembre, invece, saranno proiettate altre tre nuove pellicole. Sarà proposto in 200 sale il drammatico "The Queen - La regina" interpretato da Helen Mirren, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 63° Mostra del Cinema di Venezia. Quando la notizia della drammatica morte della Principessa Diana, molto amata dagli inglesi, si diffonde fra una popolazione britannica scioccata e incredula, la Regina, interpretata dalla Mirren, si ritira nel castello di Balmoral con la sua famiglia. Il Primo Ministro Tony Blair, impersonato da Michael Sheen, si rende conto di quanto la decisione della famiglia reale sia impopolare e cerca un modo per riavvicinare la Regina al suo popolo. Il regista Renzo Martinelli ci propone il drammatico "Il mercante di pietre", con Harvey Keitel e Sebastiano Somma. La pellicola, distribuita in 215 sale, è incentrata sulla vicenda di un uomo, cristiano convertito all'Islam, che sfrutta il suo mestiere come commerciante di pietre preziose per nascondere la sua appartenenza ad una cellula di Al Qaeda e per poter seminare il terrore in occidente.
Infine, sarà distribuito in 40 copie il film vincitore dell'Orso d'Argento allo scorso Festival di Berlino, "The road to Guantanamo". La pellicola, basata su una storia vera, ha come protagonisti Asif e tre suoi amici, che partono per il Pakistan per conoscere la sua futura sposa. Mentre si trovano in territorio pakistano visitano una moschea dove l'Imam invita i giovani ad aiutare la gente dell'Afghanistan. Questo fatto è sufficiente perché i quattro giovani vengano accusati di essere membri di Al Qaeda e vengano trasportati segretamente nella temutissima prigione di Guantanamo. Dopo oltre due anni di prigionia tre di loro furono liberati senza nessuna imputazione, mentre del quarto non si ebbero più notizie.
Erika Melis
(15 settembre 2006)
Argomenti correlati:
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
Orlando Bloom: filmografia, biografia, photo gallery
Keira Knightley: filmografia, photo gallery
Helen Mirren: filmografia, biografia, photo gallery
Harvey Keitel: filmografia
Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma: tutto sul film
The Queen - La regina: tutto sul film
Il mercante di pietre: tutto sul film
The road to Guantanamo: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|