Uscite al cinema: la tensione al primo posto
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Kurt Russell;
Glenn Close;
Michelle Rodriguez;
Jeff Daniels;
Robert Altman
Questa settimana nelle sale saranno proiettate 10 nuove pellicole. L'attore Kurt Russell ci presenta il catastrofico "Poseidon". La pellicola, distribuita in 355 sale, racconta l'avventura dei passeggeri del Poseidon, un lussuoso transatlantico, che si capovolge a causa di un mostruoso muro d'acqua, alto un centinaio di metri, che investe la nave. In 162 sale, invece, viene proposto il film d'animazione "Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti" di Cory e Todd Edwards. Il lungometraggio animato, che ha fra i doppiatori originali l'attrice Glenn Close, è una libera interpretazione della più classica delle fiabe, quella di Cappuccetto Rosso. Per gli amanti dell'horror verrà distribuita in 124 copie la pellicola "The Breed - La razza del male" diretta da Nicholas Mastandrea. Cinque compagni di college, interpretati da Michelle Rodriguez, Eric Lively, Oliver Hudson, Taryn Manning e Hill Harper, sono costretti a vedersela con i misteriosi ed ostili abitanti di un'isola, apparentemente "deserta", dove dovrebbero trascorrere un week end di festa.
Arriva su 100 schermi la pellicola interpretata da Robin Williams e Jeff Daniels, la commedia "Vita da camper". Bob McNeive, interpretato dal premio Oscar Robin Williams, affitta un camper per fare un viaggio con tutta la sua famiglia in Colorado, per visitare le Montagne Rocciose. Una volta arrivato a destinazione, dovrà vedersela con una comunità di campeggiatori. Il regista Robert Altman sbarca in Italia con la commedia "Radio America", in concorso al Festival di Berlino. La pellicola, distribuita 114 copie, narra la storia dei tecnici e degli artisti di un programma radiofonico arrivato ormai all'ultima puntata. Sarà distribuita in 43 sale la commedia di Carlo Virzì, "L'estate del mio primo bacio". Durante l'estate passata all'Argentario, Camilla, ragazzina di 14 anni, abbandonerà la sua infanzia per entrare nella fase adolescenziale della sua vita. Il protagonista di "Tristano & Isotta", James Franco, ritorna nelle sale italiane con il drammatico "Annapolis", nella parte di un giovane che riesce ad entrare nella prestigiosa accademia navale statunitense Annapolis, per realizzare il suo sogno di diventare attendente.
In 20 sale sarà distribuito il drammatico "11:11 La paura ha un nuovo numero". La pellicola ha come protagonista una bambina di sette anni che uccide gli assassini dei suoi genitori e che, molti anni dopo, a causa di tre misteriosi omicidi si troverà di nuovo a dover affrontare la paura. Il regista Rolf de Heer arriva in Italia con il film presentato a Cannes, "10 Canoe", incentrato sulla vita degli aborigeni australiani. Infine, sarà nelle sale anche il documentario argentino "La dignità degli ultimi", che apre un nuovo capitolo della storia dell'Argentina, iniziata dal regista Fernando E. Solanas, con "Il diario del saccheggio".
Erika Melis
(01 2006)
Argomenti correlati:
Kurt Russell: filmografia, photo gallery
Glenn Close: filmografia, biografia, photo gallery
Michelle Rodriguez: filmografia, photo gallery
Robin Williams: filmografia, biografia
Jeff Daniels: filmografia, biografia, photo gallery
Robert Altman: filmografia, biografia, photo gallery
Poseidon: tutto sul film
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti: tutto sul film
The Breed - La razza del male: tutto sul film
Vita da camper: tutto sul film
Radio America: tutto sul film
L'estate del mio primo bacio: tutto sul film
Tristano & Isotta: tutto sul film
Annapolis: tutto sul film
11:11 La paura ha un nuovo numero: tutto sul film
10 Canoe: tutto sul film
La dignità degli ultimi: tutto sul film
Il diario del saccheggio: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|