Box Office: il fantastico al potere tra aracnidi e viaggi nel tempo. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
L’estate inizia ad esigere il suo pesante tributo dagli incassi cinematografici - si sa che l’italiano preferisce il mare – e gli incassi si assottigliano. "Timeline", l’atteso nuovo film tratto da un romanzo di Crichton. Un viaggio nel tempo ben diverso da quelli stile Boldi/De Sica orchestrato dal veterano Richard Donner. Incasso € 549 mila.
Molto vicino - € 508 mila – il secondo: "La donna perfetta", remake de "La fabbrica delle mogli", diretto da Frank Oz con protagonista Nicole Kidman. Commedia arguta e divertente. Terzo una conoscenza già nota dalla scorsa settimana: "The punisher" (poco sotto i 200 mila).
In America è il momento di "Spider-Man 2" che grazie ad i suoi poteri ed alle sue ragnatele scala la vetta delle classifiche incassando altri 46 milioni di dollari per un totale che sfora i 250 milioni.
Seconda la commedia "Anchorman" commedia ambientata nel mondo delle news degli anni settanta. Protagonista Will Farrell ("Zoolander"). Incasso 28 milioni, quasi la metà dell’Aracnide.
Terza la pellicola che rivisita il mito arturiano secondo Antoine Fuqua: "King Arthur" con la star emergente Keira Knightley e Clive Owen.
Dietro il sorprendente "Fahrenheit 9/11". di Valerio Salvi (14 luglio 2004)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia