Box Office: Il Monte Fato cede il passo al calderone ribollente de Le Barzellette. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Come da previsione l'italico popolo si conferma un afictionados delle pellicole "panettone" anche lontano dalle festività e quindi "Le barzellette" dei Vanzina Bros spopolano con il loro crogiuolo di attori nazional-popolari. Ben 2.4 milioni nel week-end per questa ennesima scommessa vinta dalla Filmauro. Dietro Frodo e compagnia con poco più di due milioni che devono cedere i passo dopo aver condotto per lungo tempo (ma nel complesso continuano a ridersela sotto i baffi). Il grande Jack e "Tutto può succedere" sono buoni terzi sopra il milione di Euro.
Solo ottava "La rivincita di Natale" di Pupi Avati.
In attesa che Mel Gibson ci illumini con la sua visione della passione di Gesù, in testa troviamo "Barbershop 2: Back in business", secondo episodio della fortunata commedia con protagonista Ice Cube ambientata in un negozio da barbiere, appunto. Per lei 25 milioni di dollari abbondanti.
Seconda piazza per un altro esordio: "Miracle", storia di come la squadra di hockey su ghiaccio USA sconfisse il dream team russo. Decisamente "stars & stripes" e quindi buon incasso ($ 19 milioni).
Terzo, ma sotto la soglia del 10 milioni, si mantiene "You got served", tallonato da "Along come Polly". di Valerio Salvi (11 febbraio 2004)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia