Movie Flash: Acque oscure per Salles e Connelly.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jennifer Connelly
Ci sono volute lunghe ed estenuanti trattative per riuscire a convincere Walter Salles. Ma alla fine la produzione l'ha spuntata e il regista brasiliano ha finalmente acconsentito a realizzare il remake di "Dark Water", un altro dei successi del cineasta giapponese Hideo Nakata, divenuto celebre con la trilogia di "Ringu", il cui primo capitolo è stato 'rifatto' lo scorso anno dall'americano Gore Verbinski, con il titolo "The Ring".
Interprete principale del nuovo thriller soprannaturale Made in Japan, che nella veste USA si intitolerà "Water", sarà Jennifer Connelly. Il premio Oscar interpreterà una giovane donna che in seguito al divorzio dal marito si trasferisce in un nuovo appartamento con la figlioletta di sei anni.
Un nuovo inizio nient'affatto tranquillo però: rumori curiosi provenienti dal piano superiore metteranno in crisi la donna e la bambina, fino ad arrivare al terrore puro quando la casa verrà invasa dall'acqua.
Inizio delle riprese previsto per il prossimo gennaio 2004 a New York e poi a Toronto. di Valeria Chiari (02 ottobre 2003)