HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Jennifer Connelly
Jennifer Connelly Una carriera in costante ascesa quella di Jennifer Connelly, la ragazza che molti ricorderanno come protagonista di "Phenomena" di Dario Argento. Nata a Catskill Mountains nelle stato di New York il 12 dicembre del 1970, Jennifer ha passato la sua giovinezza nella città di New York dove si è diplomata alla Saint Ann's School. Sotto consiglio di un amico di famiglia, Jennifer inizia a fare la modella dall'età di 10 anni facendo le sue prime apparizioni in qualche rivista e in degli spot televisivi. Proprio così viene scoperta da Sergio Leone che le concede una piccola parte in "C'era una Volta in America", l'anno successivo è la protagonista di "Phenomena" di Dario Argento e per aver cantato il singolo "Monologue Of Love" in giapponese diventa una star nel paese del sol levante. Dopo averla vista in "Labyrinth" David Bowie la definisce la nuova Liz Taylor e nel '91 è la protagonista di "Rockeeter" film nel quale recita accanto a Bill Campbell che diventa il suo compagno per 5 anni. Ultimamente è stata vista in "Dark City", in "Pollock" e in "A Beautiful Mind" il film con Russell Crowe per il quale ha ottenuto il suo primo Oscar come miglior attrice non protagonista. Adora fare sport (nuoto, ginnastica, lunghe pedalate in bicicletta) ama i cavalli e la musica dei "Pearl Jam" e parla un ottimo italiano e francese. È fidanzata con l'attore Josh Charles.

Sandro Mattana
(aggiornato al 25/03/02)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: