Diagnosticato i sintomi dell'Alzheimer a Charlton Heston.
Lo ha annunciato in una conferenza stampa lo stesso attore, che insieme al suo portavoce ha rivelato ad amici colleghi e fan di soffrire di un disordine neurologico con sintomi associabili all'Alzheimer. "Ho pensato di dirvi alcune parole, perché quando arriverà il momento potrei non essere più in grado di farlo" ha detto il Premio Oscar per "Ben Hur", "Ho vissuto tutta la mia vita recitando per a voi, e ho trovato la forza e l'ispirazione nel vostro affetto, perché per un attore non c'è perdita più grande del suo pubblico".
Poi mostrando la tempra che lo contraddistingue Charlton Heston, l'eroico protagonista de "Il Pianeta delle Scimmie", ha affermato che non cambierà nulla della sua vita, e che continuerà nel suo amato lavoro finché i medici gli diranno che sarà in grado di farlo, o finché sentirà di avere ancora qualcosa da dire. di Monica Cabras (20 agosto 2002)
Trailer italiano (it) per Testa o croce? (2025), un film di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis con Nadia Tereszkiewicz, Alessandro Borghi, John C. Reilly.