Subito in testa la coppia Fincher-Foster. Consulta la classifica incassi: USA -
ITALIA
Era prevedibile che il ritorno alla regia di David Fincher e la nuova interpretazione di una stella quale Jodie Foster ferma dai tempi di "Anna and the King" portassero subito il loro ultimo film in vetta alla classifica.
Così con oltre 30 milioni di dollari incassati in questo week-end di Pasqua, "Panic Room" è il film più visto negli Stati Uniti, davanti al fenomeno "Ice Age" di nuovo in seconda posizione con un incasso totale di 117 milioni di dollari, cifra incredibile se si tiene conto che il film è uscito nelle sale statunitensi da appena 3 settimane.
Al terzo posto si piazza un'altra nuova entrata ovvero "The Rookie", una storia vera ambientata nel mondo del baseball interpretata da Dennis Quaid, che precede il cacciatore di vampiri Wesley Snipes e il suo "Blade II" salito a oltre 50 milioni di dollari in due settimane.
Il quinto posto è nelle mani del mediocre "Clockstoppers" con 10 milioni di dollari, mentre delude con un incasso di poco superiore ai 4 milioni di dollari "Death to Smoochy" diretto da Danny DeVito e interpretato oltre che dal regista da Edward Norton e Robin Williams. di Sandro Mattana (03 aprile 2002)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA -
ITALIA