HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Wesley Snipes
Wesley Snipes Uno dei più famosi attori di colore, Wesley Snipes è nato a Orlando il 31 luglio del '62, ma è a New York che è cresciuto soprattutto come artista. Formatosi alla School of the Performing Arts (resa poi celebre dalla serie tv "Saranno Famosi"), sembra dover accantonare i suoi sogni quando sua madre deve tornare a Orlando; lì termina gli studi e inizia a lavorale in teatri locali e in alcune produzioni televisive.
Viene comunque notato da un agente e grazie anche al suo fisico atletico riesce ad ottenere una parte in "Wildcats" film del 1986 con Goldie Hawn e 3 anni dopo è tra i protagonisti della divertente commedia "Major League - La Squadra Più Scassata della Lega".
Anche Spike Lee lo chiama per due suoi film ovvero "Mo' Better Blues" e "Jungle Fever", poi comincia a dedicarsi a vari action movies come "Passenger 57", "Demolition Man" o "Money Train". Nel '96 è accanto a Robert De Niro in "The Fan" e di recente ha interpretato il vampiro Blade nel film omonimo.
Prossimamente lo vedremo in "Zigzag" con John Leguizamo e nel secondo capitolo di "Blade". Attualmente single, ama tenersi in forma con la Capoeita, una particolare arte marziale brasiliana.

Sandro Mattana
(aggiornato al 06/02/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: