L'attrice-cantante Aaliyah resuscita in celluloide. Consulta la classifica incassi USA
Si è fatto un gran parlare del film "The Queen of the Damned", soprattutto perché si era pensato di non farlo uscire nelle sale dopo la tragica scomparsa della protagonista, la cantante e attrice Aaliyah.
Invece il film non solo è uscito, ma, nonostante non sia proprio un capolavoro, è entrato al primo posto nel box office incassando oltre 15 milioni di dollari in questo week-end.
Alle sue spalle si conferma "John Q" con Denzel Washington e Anne Heche con quasi 40 milioni totali, mentre il terzo posto è occupato da un'altra nuova entrata ovvero "Dragonfly", diretto da Tom Shadyac (il regista di "Patch Adams") e interpretato da Kevin Costner.
La quarta posizione è occupata da "Return to Neverland", il nuovo film d'animazione targato Disney che riprende le avventure di Peter Pan, mentre scende in quinta posizione "Crossroads" il film con protagonista Britney Spears, che dopo aver sfruttato al massimo la curiosità dei suoi fans nella prima settimana, si è dovuta accontentare di circa 7 milioni; già troppo per un film del genere. di Sandro Mattana (26 febbraio 2002)