HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Anne Heche
Anne Heche Hollywood è sempre in cerca di gossip e Anne Heche è una di quelle che ne fornisce in maggiore quantità.
Nata il 25 maggio del '69 nella cittadina di Aurora in Ohio, ha dovuto passare terribili momenti durante la sua infanzia; suo padre, direttore del coro in una chiesa battista e frequentatore di locali gay, muore quando Anne ha 13 anni stroncato dall'AIDS e come se non bastasse questo duro shock poco tempo dopo perde anche il fratello in un tremendo incidente stradale. La difficile situazione familiare costringe Anne a lavorare come cantante nei locali per raccattare qualche soldo extra, ma già dal liceo comincia a recitare a teatro e viene infatti notata da un talent scout che riesce a farle ottenere alcuni lavori.
Nonostante l'idea di frequentare una scuola di design, continua con la recitazione e dopo il suo esordio al cinema con "Le Avventure di Huck Finn" nel '93 inizia la sua relazione con Steve Martin conosciuto sul set di "Uno Strano Scherzo del Destino". La loro storia d'amore dura due anni, poi Anne interpreta "Donnie Brasco", "Vulcano", "Sesso & Potere" ma balza agli onori delle cronache soprattutto rivelando la sua storia d'amore omosessuale con l'attrice Ellen DeGeneres iniziata nel '97. La loro relazione genera scandalo negli ambienti perbenisti di Hollywood, e lo fa in maniera ancora maggiore quando si inizia a parlare di matrimonio tra le due attrici. Passano in secondo piano film come "Sei Giorni e Sette Notti" con Harrison Ford, il remake di "Psycho" o il recente "Il Terzo Miracolo", ma Anne fa di nuovo parlare di sé quando annuncia la fine del suo rapporto con la DeGeneres e l'inizio della relazione con il cameraman Coley Laffoon impegnato sul set della sit com "Ellen" e che ha appena sposato.
Nella sua biografia Anne racconta anche di aver subito abusi sessuali da parte del padre, ma la cosa è stata smentita dalla madre e dalle sorelle che hanno affermato che Anne ha ricordi molto vaghi e confusi della sua adolescenza.
Presto la vedremo impegnata in "Prozac Nation" con Christina Ricci, "Auggie Rose" con Jeff Goldblum e "Johnny Q" con Denzel Washington e Robert Duvall per la regia di Nick Cassavetes.

Sandro Mattana
(aggiornato al 10/09/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: