Doni sotto l'albero: il desiderio di George Clooney. L'affascinante star di Hollywood ha scritto la sua letterina per Babbo Natale, chiedendo, come unico dono, almeno ventiquattro ore di pace nel mondo. George Clooney, infatti, ha affermato di essere angosciato da tutto il dolore che ci circonda, e ha espresso il desiderio che ogni uomo sia più generoso nei confronti del prossimo, e che sparisca la violenza, almeno nel giorno di Natale.
"Sogno che un giorno non ci sia più nessuno che impugni un'arma per colpire qualcun altro" - ha detto il protagonista di "Ocean's Eleven" - "proclamiamo una tregua almeno per un giorno".
In questi giorni in cui il calore del Natale si mescola con il disagio degli eventi di guerra e terrorismo che attanagliano il mondo, nonostante generalmente siano considerati materiali e superficiali, come se vivessero su un altro pianeta, anche le star di Hollywood sentono il bisogno di esprimere la propria solidarietà a chi soffre e la speranza in un mondo migliore. di Monica Cabras (25 dicembre 2001)