Mel Gibson e "Mad Max 4": rimarrà un sogno? Continuano a circolare voci sulla possibile realizzazione di un nuovo capitolo della saga di Mad Max, il personaggio che ha avuto il merito di far conoscere Mel Gibson.
La Universal (la casa che dovrebbe distribuire il film) ha comunque fatto sapere che non mancano le avversità per la realizzazione, dovute anche alle perplessità proprio dell'attore australiano. Mel Gibson ha infatti rifiutato la parte quando ha saputo che questo nuovo capitolo sarebbe stato ambientato 200 anni dopo "Mad Max oltre la sfera del tuono", anche se in una recente intervista ha detto che potrebbe tornare in corsa per il ruolo magari nella parte di un discendente dell'originale Mad Max.
Intanto per la regia è già stato scelto George Miller, già autore degli altri 3, e si cominciano a fare ipotesi sull'eventuale nuovo protagonista: la scelta pare essere caduta su Heath Ledger, curiosamente interprete del figlio di Mel Gibson ne "Il Patriota".
L'unica cosa certa è che comunque bisognerà aspettare diversi anni per rivedere un personaggio che manca dal grande schermo addirittura dal 1985. di Sandro Mattana (12 ottobre 2001)