Il box-office Usa nelle mani di Keanu Reeves. La tragedia che ha colpito gli Stati Uniti e il mondo intero non ha fermato la macchina del cinema che anche in questo fine settimana ha continuato la sua programmazione, nonostante un calo degli incassi comunque preventivabile data la tragica situazione.
Da questo week-end esce vincitore l'ultimo film di Keanu Reeves, alle prese con una giovane squadra di baseball in "Hardball", che ha incassato oltre 20 miliardi, mentre alle sue spalle si piazza un'altra nuova entrata, il thriller "The Glass House" interpretato da Leelee Sobieski, Stellan Skarsgard e Diane Lane che curiosamente è anche tra i protagonisti di "Hardball". In terza posizione resiste "The Musketeer" nonostante le critiche lo boccino drasticamente, mentre continua a entusiasmare "The Others", uscito questo fine settimana anche in Italia e che negli Stati Uniti ha superato i 150 miliardi di incasso.
Si conferma tra i primi cinque la commedia "Two Can Play That Game" e bisogna comunque riscontrare l'ennesimo grande risultato di "Rush Hour 2", giunto alla settima settimana di programmazione che con i suoi 430 miliardi incassati è entrato tra i 30 film che hanno incassato di più nella storia del cinema statunitense. di Sandro Mattana (18 settembre 2001)