Moschettieri alla ribalta nel box-office americano. La carenza di nuove idee nel mondo del cinema viene confermata anche dal film campione d'incassi questa settimana nel box office statunitense: si tratta di "The Musketeer" ennesima trasposizione cinematografica del romanzo di Dumas, diretto stavolta da Peter Hyams (già autore di "Giorni Contati") e che vede tra gli interpreti anche Catherine Deneuve, Tim Roth e Mena Suvari.
Il film nei primi tre giorni ha incassato oltre 23 miliardi di lire.
Al secondo posto si posiziona la commedia romantica "Two Can Play That Game", interpretata da attori di colore tra cui il marito di Whitney Houston, Bobby Brown, mentre al terzo c'è la piccola delusione per "Rock Star" interpretato da Mark Wahlberg (reduce da "Il Pianeta delle Scimmie") e Jennifer Aniston, che nel suo primo fine settimana ha incassato circa 13 miliardi.
Al quarto posto resiste la sorpresa della settimana scorsa ovvero "Jeepers Creepers" e tra i primi 5 continua l'incredibile permanenza di "The Others" che sta ottenendo un successo oltre le più rosee aspettative dato che ha incassato oltre 145 miliardi solo negli Stati Uniti nelle sue 5 settimane di permanenza: davvero una grossa soddisfazione per il talentuoso regista cileno Alejandro Amenabar. di Sandro Mattana (12 settembre 2001)