Bruce Willis recita ancora in compagnia di un bambino. Dopo il successo de "Il Sesto Senso" l'attore Bruce Willis ha voluto ripetere l'esperienza di recitare al fianco di un bambino. Il film in questione, dal titolo "The Kid" è uscito nelle sale americane il 07 Luglio 2000 ed è stato prodotto dalla Buena Vista, la Disney per intenderci.
Il piccolo co-protagonista si chiama Spencer Breslin ha otto anni e al suo attivo già diverse apparizioni in serie TV americane, come "Law & Order" (In italia "Law & Order - I due volti della Giustizia" in onda su RAI2) e "Soul Man" (In italia "Soul Man - Casa e Chiesa" in onda su Disney Channel).
La storia vede i due protagonisti negli stessi panni, quelli di Russ Duritz. Bruce Willis, infatti, interpreta Duritz all'età di quasi quaranta anni, fa il consulente d'immagine ed è scorbutico, senza famiglia e senza neanche l'amicizia di un cane. Spencer Breslin invece è Duritz da bambino, che non si sa come, va a far visita a se stesso da grande, per vedere come gli andranno le cose, e sicuramente non è contento di ciò che scopre.
Il film è ovviamente una commedia che, nel più puro stile Disney, oltre a divertire ha anche un risvolto morale. (13 luglio 2000)