The Sixth Sense - Il Sesto Senso
Record d'incassi negli Stati Uniti l'estate scorsa, l'ultima impresa di Bruce Willis, che lascia da parte il ruolo stereotipato di supermacho, per entrare nei panni di un uomo normale alle prese con le paure, reali o no, di un bambino.
Malcom Crowe (Bruce Willis "Codice Mercury", "The story of Us" prossimamente nei cinema), è uno psicologo infantile, molto stimato per la sua professione a tal punto da ricevere un riconoscimento. Tra i suoi pazienti c'è un bambino di otto anni Cole Sear (Haley Joel Osment " Bogus, l'amico immaginario" con Gerard Depardieu e Whoopy Goldberg), che afferma di vedere cose che gli altri non vedono, e di parlare con delle persone morte che gli ordinano di fare delle cose per loro. Il giovane paziente è, ovviamente, molto spaventato da tutte quelle voci che si nascondono nelle tenebre, non riesce a comprendere questi poteri paranormali, e a parlarne con sua madre Lynn (Toni Collette "Tre amici, un matrimonio e un funerale", "Emma"), l'unico con cui riesce a confidarsi è il suo amico e psicologo Malcom. Il dottore, dal canto suo, è particolarmente confuso, non sa se i problemi del bambino derivino da disagi nei confronti dell'ambiente che lo circonda, o se, effettivamente ci sia qualcosa di vero nei suoi racconti. Decide alla fine di mettere da parte tutti i suoi principi e lo scetticismo, tipici di un uomo di scienza; decide di credere a Cole e di seguirlo nel suo viaggio verso un mondo sconosciuto e terrorizzante.
Una carrellata di colpi di scena, ha inchiodato alla sedia milioni di spettatori americani, entusiasti del film. Un altro punto forte, che decreta il successo della pellicola, è il rapporto d'amicizia tra Malcom e Cole, un legame commovente e piena di emozione, che già Bruce Willis ci aveva fatto vedere in "Codice Mercury".
Un connubio tra orrore e sentimento che raramente ci capita di vedere in questo genere di pellicole.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Linda e il pollo (2023), un film di Chiara Malta, Sébastien Laudenbach con Mélinée Leclerc, Clotilde Hesme, Lætitia Dosch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: