26 ottobre 2002 - Conferenza stampa
Woody Allen
Intervista al regista del film
"Hollywood Ending"

di Valerio Salvi


Comunque Allen è ormai già con la testa ad altri progetti, la sua nuova commedia "Anything Else", con Danny de Vito e Christina Ricci, è già completata ed inaugurerà una sorta di nuovo corso. Tematiche più profonde e meno leggere per restare sempre "vivo" ed avere più stimoli creativi. Come di consueto il copione completo della pellicola è stato assegnato ai soli protagonisti. "Sono fermamente convinto che dare soltanto una parte del copione agli attori di contorno sia un favore che faccio anche a loro. Immaginate avere una parte di cinque o sei pagine in un copione da più di cento. È ovvio che te lo leggi superficialmente, o lo salti proprio. Non ho mai conosciuto un attore che dopo aver ricevuto la sua parte di copione mi abbia chiesto di poterlo leggere tutto. Tanto sono comunque io che devo poi orchestrare il tutto, quindi so come regolarmi".
Ancora una volta ha comunque sottolineato che nonostante abbia più volte considerato la possibilità di trasferirsi in Europa, questa è un'idea irrealizzabile. Lui è un "animale" americano o meglio newyorkese ed è troppo legato a quella realtà, anche con la sua famiglia, per potersene separare.
Comunque se un giorno avrà un bel soggetto da girare in Europa lo farà senz'altro, nell'attesa godiamoci "Hollywood Endings".


  

Intervista a Woody Allen

Filmografia completa


I film più recenti:

Hollywood Ending

La malediazione dello
Scorpione di Giada

Criminali da strapazzo

Ho solo fatto a pezze mia moglie







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: