Schermi d'Amore

PANORAMA
(anteprime e cult movie)
In questa sezione i film destinati a diventare dei cult movie. In anteprima delle pellicole che usciranno prossimamente nelle nostre sale, ed altre che invece sono state snobbate, per oscuri motivi, dalla nostra distribuzione. Almeno per il momento... Fuori concorso, saranno proiettati "Anywhere but here" (La mia adorabile nemica) di Wayne Wang (regista di Smoke con William Hurt e di Chinese Box con Jeremy Irons e Gong Li) con Susan Sarandon nel ruolo di una madre possessiva; "La buena estrella" di Ricardo Franco con Antonio Resines e Maribel Verdù, apprezzata interprete di Amantes di Vicente Aranda, Huevos de oro di Bigas Luna e Belle Epoque di Fernando Trueba; "Pene d'amor perdute" di Kenneth Branagh, una rivisitazione anni Trenta della commedia di Shakespeare con Alicia Silverstone nel ruolo della principessa e i due italiani Stefania Rocca e Alessandro Nivola; "The story of us" (Storia di noi due) di Rob Reiner, protagonisti Bruce Willis e Michelle Pfeiffer nei panni di una coppia in crisi dopo quindici anni di matrimonio. Tra i cult movie, "La ragazza del bagno pubblico" di Jerzy Skolimowski e "The honeymoon Killers di Leonard Kastle", un cult che nel 1970 fu considerato "shockante e violento".

Programma
Venerdì 31 Marzo
­ dopo le h22.00 "La Buona Stella" (La buena estrella, Spagna 1997 - 102') di Ricardo Franco.
Con Antonio Resines, Maribel Verdù, Jordì Molla.
Rafael, un uomo cupo e solitario, incontra la giovane Marina che vive ai margini della società. Incinta di una bimba, accetta la proposta di vivere con lui. Tempo dopo nasce Stella, ma fa la sua comparsa anche il padre, prima detenuto in carcere... Mélo aspro e vigoroso, premiato a Cannes.

Sabato 1 Aprile
­ h22.00 "La Ragazza del Bagno Pubblico" (Deep End, Rft/USA 1970 - 90') di Jerzy Skolimowski.
Con Jane Asher, John Moulder-Brown, Diana Dors.
L'inserviente quindicenne di un bagno pubblico londinese s'innamora d'una spregiudicata collega ventenne, che lo eccita e lo respinge. Lui riuscirà a convincerla a fare l'amore, ma... Un intenso mélo adolescenziale, non privo di umorismo, forte di un'ambientazione efficacissima. Indimenticabile.

Lunedì 3 Aprile
­ h20.00 "Love Letter" (Lettera d'amore, Giappone 1995 - 117') di Shunji Iwai.
Con Miho Nakayama, Etsushi Toyokawa, Bunjaku Han.
Per superare il lutto della perdita del fidanzato Itsuki Fujii, Hiroko scrive una lettera al vecchio indirizzo nella città d'origine del ragazzo. Inaspettata le giunge una risposta. Inizia una fitta corrispondenza, fin quando non scopre che... Un cult movie di un emergente regista giapponese.

Martedì 4 Aprile
­ h18.00 "Segunda Piel" (Seconda pelle, Spagna 1999 - 106') di Gerardo Vera.
Con Javier Bardem, Jordi Molla, Ariadna Gil.
Elena inizia a sospettare che il marito Alberto, ingegnere aeronautico, abbia una relazione extraconiugale. Il giorno che trova nelle tasche dei suoi pantaloni la ricevuta di un albergo lo affronta e lui le confessa... Un triangolo amoroso dai risvolti inaspettati.

Mercoledì 5 Aprile
­ h20.00 "Celos" (Gelosia, Spagna 1999 - 106') di Vicente Aranda.
Con Aitana Sanchez-Gijon, Daniel Gimenez Cacho, Maria Botto.
Antonio e Carmen vivono in provincia. Lui è camionista, lei operaia. Alla vigilia delle nozze, il tarlo della gelosia si impadronisce di lui. Dopo una prima rottura, si sposano, ma il fantasma di un misterioso José si riaffaccia in continuazione nei pensieri di Antonio... Mélo dal finale stupefacente.

Giovedì 6 Aprile
­ dopo le h20.00 "Tú qué Harías por Amor" (Cosa faresti per amore, Spagna 2000 - 90') di Saura Medrano.
Con Fele Martinez, Silke, Geraldine Chaplin, Francisco Rabal.
Milo, tredici anni, vuole crescere in fretta per diventare come il suo idolo, il fratello ventenne Luis, coinvolto nel mondo della droga. Ma questi, a causa della morte di un amico, è profondamente cambiato... Un dramma metropolitano, spietato e lucidissimo, firmato dal figlio del grande Carlos Saura.

Venerdì 7 Aprile
­ h22.00 "Pene d'Amore Perdute" (Love's Labour's Lost, Gran Bretagna 1999 - 93') di Kenneth Branagh.
Con Kenneth Branagh, Alicia Silverston, Alessandro Nivola.
Il nuovo re di Navarra impone ai cortigiani più fidati il voto di rinunciare alle donne e dedicarsi solo alla filosofia. Tutto fila liscio fin quando non arriva la figlia del re di Francia con le sue damigelle... Una delle più divertenti commedie di Shakespeare ambientata, dal miglior interprete vivente del Bardo, Kenneth Branagh, alla vigilia della Seconda guerra mondiale.

Sabato 8 Aprile
­ dopo le h21.30 "Anywhere But Here" (t.i. La Mia Adorabile Nemica, Usa 1999 - 110') di Wayne Wang.
Con Susan Sarandon, Natalie Portman, Bonnie Bedelia.
Se Adele August è un'intrepida sognatrice, sua figlia Ann è una quattordicenne pratica e concreta. Avviene un giorno che la madre decida di fare le valige e lasciare la noiosa Bad City per l'eccitante Beverly Hills. Coinvolgente commedia familiare e sentimentale, firmata dal regista di Smoke.


  
Schermi d'Amore 4° Edizione
HOME
INTRODUZIONE
VIP IN VISTA!
ALTRE INIZIATIVE

SEZIONI
1.  Amori in (con)corso
2.  Bitch! donne molto cattive
3.  Brevi incontri
4.  Panorama
5.  Romeo, Giulietta e...
6.  Tutto sul mélo spagnolo (1940-2000)
7.  Valerio Zurlini, un regista tra cinema e letteratura

IL PROGRAMMA
- venerdì 31 marzo
- sabato 1 aprile
- domenica 2 aprile
- lunedì 3 aprile
- martedì 4 aprile
- mercoledì 5 aprile
- giovedì 6 aprile
- venerdì 7 aprile
- sabato 8 aprile
- domenica 9 aprile



I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pigiama Party! Carolina e Nunù alla Grande Festa dello Zecchino d?Oro (2023), un film di Francesco Di Giorgio con Carolina Benvenga, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: