Sex and the City

Tutto sul film:   La Scheda/Trama, Trailer, Poster


Sex and the City

LE RAGAZZE SONO TORNATE.
"Dopo anni di vita in città, pensavo che, se io e le mie amiche avessimo avuto dei finali degni di una fiaba, avrebbero significato la conclusione della storia. Ma la vita reale riserva sempre delle sorprese". -- Carrie Bradshaw

Quando si parla di schermi cinematografici, più grande significa anche migliore! Sex and the City arriva nei cinema il 30 maggio 2008 e promette di rispondere a tutte le questioni in sospeso: Carrie e Big convoleranno a nozze? Samantha può veramente essere soddisfatta con un solo uomo? Charlotte riuscirà a rimanere incinta? Miranda e Steve potranno vivere felicemente insieme per l'eternità?

Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), l'autrice di successo e l'icona della moda della porta accanto che tutti amano, è tornata con la sua ironia, più tagliente che mai, mentre continua a raccontare storie sul sesso, l'amore e le donne single di New York ossessionate dalla moda. Sex and the City ritrova Carrie, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) quattro anni dopo la conclusione della fortunata serie della HBO, mentre le nostre amiche preferite continuano a barcamenarsi nel lavoro e nelle relazioni affrontando la maternità, il matrimonio e il mercato immobiliare di Manhattan.

"Anno dopo anno, le ventenni arrivano a New York in cerca di due cose: titoli di prestigio ed amore. Venti anni fa, ero una di loro. Avendo ottenuto i titoli in tempi rapidi… mi sono concentrata sull'amore" -- Carrie Bradshaw

Chris Noth riprende il celebre ruolo dell'affascinante ed elusivo Mr. Big di Carrie; David Eigenberg è il tranquillo marito di Miranda, Steve Brady; Evan Handler incarna Harry, il coniuge fedele ed amorevole di Charlotte; e Jason Lewis è Smith Jerrod, attore, cliente ed amante devoto di Samantha.

Tra gli altri interpreti, ci sono Candice Bergen nei panni dell'importante redattrice della rivista Vogue Enid Frick e la vincitrice dell'Academy Award® Jennifer Hudson (Dreamgirls) nei panni della giovane ed inesperta assistente di Carrie Bradshaw, Louise, che conosce bene i titoli di prestigio e che è arrivata da poco a New York, una nuova presenza nel film. Tornano anche Mario Cantone, nel ruolo di Anthony Marentino, il cocciuto pianificatore di matrimoni di Charlotte, e Willie Garson, il delizioso amico di Carrie, Stanford Blatch.

Michael Patrick King, per lungo tempo produttore esecutivo, sceneggiatore e regista della serie, ha scritto e diretto Sex and the City. I produttori sono Michael Patrick King, Sarah Jessica Parker, John Melfi e Darren Star, che ha inizialmente creato la serie basandosi sulla rubrica (parzialmente autobiografica) di Candace Bushnell sul New York Observer. Il film vede impegnata anche la fantastica scenografa Patricia Field, che per il telefilm ha creato uno stile che ha segnato la moda dell'ultimo decennio.



I REALIZZATORI
Michael Patrick King (Regista/sceneggiatore/produttore)
Michael Patrick King ha ricevuto tanti riconoscimenti per il suo lavoro come sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Grazie al suo impegno in Sex and the City della HBO, è stato premiato dalla Writer's Guild, dalla Director's Guild, dalla Producer's Guild, dalla Television Academy e dall'Associazione della stampa estera di Hollywood, ottenendo tre Golden Globe per la miglior serie comica e due Emmy Award, uno per la miglior serie comica e l'altro come miglior regista.
Recentemente, ha creato The Comeback con Lisa Kudrow, che ha anche partecipato a questa serie della HBO. King è stato produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di The Comeback, ricevendo una nomination agli Emmy per la regia del telefilm. La commedia nera della HBO sul disperato tentativo di un'attrice (la Kudrow) di rimanere sotto i riflettori televisivi è durata soltanto una stagione, ma è considerata, in alcuni ambienti, un classico di culto.
King ha iniziato la sua carriera televisiva lavorando con i maggiori network, facendosi le ossa come sceneggiatore e produttore in altri due classici prodotti del piccolo schermo, Will & Grace e Murphy Brown, grazie al quale ha ricevuto la sua prima candidatura agli Emmy.
Prima di arrivare a Hollywood, King ha vissuto molti anni a New York sviluppando le sue doti a teatro come drammaturgo e nei locali comici come cabarettista. Lo scorso anno, ha unito entrambe queste esperienze scrivendo e dirigendo il fortunato spettacolo Off-Off Broadway At Least It's Pink.

John Melfi (Produttore)
Recentemente, John Melfi è stato produttore esecutivo dell'acclamata serie drammatica della HBO Roma (Rome), così come del telefilm comico dello stesso network, con protagonista Lisa Kudrow, The Comeback. Come produttore del fortunato telefilm comico della HBO, Sex and the City, Melfi ha ottenuto un Emmy® per la miglior serie comica nel 2001 e un Golden Globe Award per la miglior serie comica per tre anni consecutivi (nel 2000, 2001 e 2002). Ha anche ottenuto il Producers Guild Award per tre stagioni del telefilm.
Prima di Sex and the City, il lavoro di Melfi come produttore per la HBO comprendeva le miniserie Laurel Avenue (1992), Grand Avenue (1996) e From the Earth to the Moon (1998), che ha ottenuto un Emmy®, un Golden Globe e un Producers Guild Award come miglior miniserie. Tra gli altri suoi lavori come produttore, ricordiamo la serie della NBC Progetto Eden (Earth 2, per la Amblin / Universal TV); Midnight Run (della Universal TV, una serie di film per la televisione di due ore basati sull'omonima pellicola, uscita in Italia con il titolo di Prima di mezzanotte); e i film On the Make (per la Taurus Entertainment); Rage and Honor II (I.R.S. Media - Columbia/TriStar); December (I.R.S. Media - Columbia / TriStar), Tales Of The City - Part One (Channel Four / Working Title) e Qualcuno sta per morire (One False Move, della I.R.S. Media - Columbia / TriStar), così come molti altri prodotti per il cinema e la televisione e diverse pubblicità.
Melfi ha iniziato la sua carriera nel 1982, come responsabile teatrale a New York, dove ha lavorato ad oltre quaranta tra adattamenti e musical.



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Marvels (2023), un film di Nia DaCosta con Brie Larson, Zawe Ashton, Teyonah Parris.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: