01 Settembre 2005 - Conferenza stampa
"Good night, and good luck"
Intervista al regista e attore George Clooney.
di Monica Cabras


Simpatico e disponibile come sempre, George Clooney ha presentato alla stampa il suo ultimo film, seconda esperienza come regista, "Good Night, and Good Luck", già applaudito dalla stampa nella prima proiezione ufficiale della Mostra del Cinema.

George, giacca celeste e polo scura, è parso compiaciuto della sua ultima fatica, e ha dichiarato di apprezzare molto i film spettacolari e divertenti come "Ocean's Eleven", ma che è altrettanto piacevole far parte di pellicole come "Three Kings" e "Good Night, and Good Luck", che danno modo di riflettere e creare un dibattito. Nonostante questo, il bel Dr.Ross di E.R., ha voluto aggiungere che questo film non è un attacco all'attuale amministrazione americana, anche se tutti sanno quali siano le sue idee a riguardo.

"Io non sono un giornalista - ha detto Clooney - ma sono figlio di un giornalista e penso che sia un grave reato incarcerare un rappresentante della stampa, soprattutto in America. L'informazione indipendente è diventata più difficile negli ultimi tempi. Mio padre era un anchorman e ha lasciato quando si è accorto che si parlava più di spettacolo che di notizie", ha riferito ai numerosi giornalisti che chiedevano della sua opinione sull'incarcerazione della giornalista americana che non aveva voluto rivelato una sua fonte.

Riguardo al film, l'attore ha rivelato di aver dato volutamente un impronta giornalistica: "Mi sono documentato molto sui filmati dell'epoca, abbiamo controllato ogni fonte così come fanno i giornalisti ispirandoci molto e cercando di rubare le idee di bravi registi documentaristi", ha continuato l'attore, "La tv ha avuto un enorme ruolo e l'esperienza di Murrow lo testimonia. La televisione è la principale fonte di informazione di gran parte della gente ma può essere uno strumento pericoloso".

La presenza dell'attore al Palazzo del Casino del Lido di Venezia si è conclusa con il Photo Call, dove l'attore ha posato per i fotografi accreditati, poi la corsa verso l'imbarcadero nel retro dell'edificio senza però dimenticare di salutare e firmare gli autografi ai numerosi fan che lo aspettavano all'uscita.


  

Intervista per il film "Good night, and good luck".


La scheda

La recensione


George Clooney:

Filmografia
Biografia
Photo Gallery













I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20