20 Giugno 2005 - Conferenza stampa
"Dark Water"
Intervista a Jennifer Connelly, protagonista del film.
di Andrea D'Addio


Essere diventata madre di due bambini l'ha aiutata per il ruolo di mamma che ha in Dark Water?
Jennifer Connelly: Non lo so. Per un attore non c'è sempre il bisogno di essere, o esser stato, ciò che si interpreta, anzi…Non è che per fare un madre bisogna esser stata una madre, per fare il tossicodipendente una drogata, per fare una prostitua una prostituta. E poi è impossibile dire dall'interno se un'esperienza di vita ti aiuta direttamente. Di certo sono cambiata, e come tutte le cose che cambiano, anche la mia capacità di attrice ne avrà subito influenza. Bene o male, non so.

Walter Salles ha più volte dichiarato di non sentirsi a suo agio ad Hollywwod e che preferisce lavorare altrove e con altre dinamiche. Come si è trovata a lavorare con lui, e che ne pensa di questo suo modo di pensare?
Jennifer Connelly: Io posso parlare per me, non certo per Walter. Posso parlare della mia esperienza con lui che è stata bellissima, ma anche molto stancante.
Il fatto che ci fosse lui comunque mi rendeva traqnuilla per quanto riguarda la qualità del film. Più ce altro non mi ero resa conto leggendo la sceneggiatura che ero praticamente sempre in scena, e spesso da sola. Insomma ho monopolizzato la sua attenzione, spesso ho pensato: "Poveretto!". Però grazie a lui, ai suoi consigli, ho provatop cose che non pensavo di poter mai fare, e questo di per se è sempre gratificante per un attore: vedere che ci si può migliorare, superarsi. In questo Walter mi è stato di grande aiuto.

Come è stato il suo rapporto con l'aqua nel film?
Jennifer Connelly: L'acqua è il vero elemento caratteristico del film, ma a me mentre giravo le sequenze-clou ha creato una situazione scomoda e fredda. Recitavo continuamente investita da getti d'acqua, protetta da copriginocchi, coprogomiti e perfino da tappi per le orecchie, per non essere assordata dal rumore. L'atmosfera sul set era comica, paradossale, ma era imprescindibile. L'aqua infatti ha nel film un significato profondo, qualcosa che da' e che toglie la vita, trasparente e scura allo stesso tempo. Sul set la situazione era tanto comica quanto scomoda - Faceva freddo, ero inondata dall'acqua che mi gettavano addosso. Già era faticoso e poi io E' avevo anche mio figlio da allattare…

Programmi futuri?
Jennifer Connelly: Appena torno a casa comincio le prove per Little Children con cui cambio completamente genere: è una satira su delle persone adulte che non vogliono crescere. Sara' un genere diverso da quelli fatti finora, diretto da Todd Field e tratto dall'omonimo libro di Tom Perrotta.


  

Intervista per il film "Dark Water".


La scheda


Jennifer Connelly:

Filmografia
Biografia
Photo Gallery













I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La sala professori (2023), un film di Ilker Çatak con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Eva Löbau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: