05 marzo 2001 - Conferenza stampa
Charlize Theron
Intervista ad una delle attrice più ricercate di Hollywood
di Valeria Chiari


Ha interpretato sempre ruoli molto diversi, ma non è mai stata protagonista assoluta. È una scelta?
Non cerco un ruolo che mi faccia diventare ricca e famosa, voglio soprattutto crescere come attrice e come persona e posso farlo anche con film piccoli o con ruoli apparentemente meno importanti ma recitando con ottimi attori e lavorando con straordinari registi. È in nome di questo che ho scelto il ruolo in "Sweet november" piuttosto che quello del film che sarà sicuramente un evento cinematografico eccezionale "Pearl Harbour". Il personaggio che interpreto in "Sweet November" è come Adele, cresce nel corso del film perché la storia si sviluppa in lungo periodo di tempo, dandomi l'opportunità di esplorare la sua interiorità e quindi anche la mia. Interpreto ruoli sempre diversi proprio per questa crescita, questo desiderio costante che sento, di voler imparare. Devo potermi guardare allo specchio e dirmi sempre di aver fatto qualcosa in cui ho creduto e che mi è piaciuto, ma soprattutto che mi ha fatto andare avanti e migliorare.

Lei è nata e cresciuta in Sud Africa cosa le ha portato la vita in quel paese?
Fino a quando non sono andata a Johannesburg per fare il liceo, sono sempre rimasta nella grande fattoria dei miei genitori. Lì ho vissuto con tantissime persone di diverse razze che lavoravano per loro senza mai sentir parlare di apartheid. Ho cominciato a sentire il peso della mia "diversità" quando sono uscita da quel mondo e soprattutto quando ho cominciato a vivere in America. Il fatto che fossi boera, sudafricana bianca e che parlassi afrikaaner creava molte perplessità e spesso era più facile allontanarmi che frequentarmi. Questo ha creato molti problemi anche rispetto a me stessa. Ma poi crescendo ho imparato ad accettare le mie radici e ad esserne fiera. Sono molto legata al mio paese e partecipo spesso a delle campagne sociali importanti. È un paese bellissimo, il più bello in assoluto. Ho viaggiato tanto e so che è così.


  

Intervista a Charlize Theron

Filmografia completa

Galleria Fotografica


Tra i film più recenti:

La leggenda di Bagger Vance

Men of honor

Trappola criminale

Le regole della casa del sidro

The astronaut's wife







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: