|
17 Gennaio 2009 - Conferenza
"Bride Wars - La mia migliore nemica"
Intervista al cast.
di Francesco Lomuscio
In occasione dell'uscita italiana di "Bride wars-La mia migliore nemica" di Gary Winick, le attrici protagoniste Kate Hudson e Anne Hathaway hanno incontrato a Roma la stampa.
Considerando che avete dato un vostro contributo al copione del film, che idea vi siete fatte del rapporto tra le donne?
Kate Hudson: Il motivo per cui sono stata attirata da questo progetto risiede nel fatto che è molto raro recitare in una commedia i cui due ruoli principali sono entrambi affidati a donne, inoltre l'idea di un litigio per la data del giorno delle nozze mi sembrava uno spunto buono per rappresentare situazioni comiche. Per quanto riguarda i miei rapporti e l'amicizia con le donne, invece, devo dire che mi hanno aiutato a superare tutto nella vita.
Anne Hathaway: L'amicizia è un valore sacro e le due protagoniste del film litigano fondamentalmente per l'amicizia, non per avere il matrimonio o il vestito più bello.
Cosa è per voi il matrimonio?
Anne Hathaway: Uno dei motivi per cui ho accettato d'interpretare Emma è il fatto che ha cominciato a pianificare il proprio matrimonio da quando aveva otto anni, mentre io non ho mai pensato di sposarmi e non so immaginare minimamente come sarà il giorno della mia cerimonia di nozze.
Kate Hudson: Io sono divorziata e sono cresciuta con genitori non sposati, i quali non sentivano il bisogno della cerimonia forse perché già con un matrimonio alle spalle. Però sono un'inguaribile romantica, quindi con la persona giusta perché no; anche se bisogna essere realisti e non vedere il matrimonio come un traguardo.
Cosa è per Anne Hathaway la bellezza?
Anne Hathaway: A parte Kate Hudson, che mi ha promesso un aumento se dicevo questo (ride), non è tanto il concetto di bellezza che m'interessa ma la verità, l'autenticità, mi piace molto l'idea di essere sempre se stessi.
Tra l'altro, recentemente ti abbiamo vista anche in "Rachel sta per sposarsi" di Jonathan Demme, riguardante sempre il matrimonio; il fatto di prendere parte a questi film sull'argomento è forse il metodo per tenerlo distante?
Anne Hathaway: In genere, quando scelgo i film da interpretare non la faccio per far sì che spieghino la mia psiche, quindi vi state sbagliando. "Rachel sta per sposarsi" l'ho accettato perché trovavo il personaggio interessante, poi, più che un film sul matrimonio è la storia di una ragazza che torna a casa e si trova con molte cose da espiare. Per quanto riguarda questo film, invece, il personaggio è più complesso di quel che sembra, una ragazza che può chiedere e ottenere di più dalla vita.
Invece Kate Hudson è ossessionata dalla perfezione come il suo personaggio?
Kate Hudson: Il mio personaggio lo definirei quasi un Pit Bull, nel senso che afferra una cosa con i denti e non la molla più, invece a me piace l'idea di cedere, magari con un certo equilibrio nella vita, poi i problemi di noi donne, tra lavoro e famiglia, alla fine sono sempre gli stessi. Forse sono perfezionista con me stessa, ma mai quanto il mio personaggio, anzi, sono anche un po' disordinata.
In America ci si vuole ancora sposare o no?
Kate Hudson: Ci sono dati statistici che parlano da soli, l'industria dei matrimoni in America funziona alla grande, le persone vogliono ancora sposarsi anche se vogliono ancora divorziare, non so come sia la situazione qui in Europa.
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|