Pokèmon, il film
Molti di voi li conoscono già e ci si sono già affezionati. Sono i Pokémon, dei mostriciattoli tascabili che combattono tra loro accompagnati da degli intrepidi allenatori, che li tengono all'interno di piccole sfere tascabili dette sfera Poké. Sono in tutto 151, ed ognuno di loro possiede dei poteri correlati all'elemento che li caratterizza, tra acqua, vento, fuoco, terra ed elettricità.
Per chi ancora non lo sapesse il fenomeno Pokémon, nasce in Giappone, quando la Nintendo decide di immettere sul mercato un nuovo videogioco per game boy. Il gioco in questione si chiama "Poket Monster", poi abbreviato dagli stessi giocatori Pokémon, ed è stato creato dai due giovani e famosi Satoshi Tajiri e Tsunekazu Ishihara. La particolarità di questo gioco, che si può considerare la via di mezzo tra un tamagotchi e un normale videogioco, è che i giocatori diventano "allenatori". Il loro compito è quello di catturare più Pokémon possibili, di farli combattere per aumentare il proprio status e diventare "il più grande maestro di Pokémon", ma non solo, dovranno anche occuparsi dei loro piccoli Monster addestrandoli affinché possano vincere i combattimenti.
Inutile dire che in Giappone il gioco ha avuto subito un grande successo, portando alla commercializzazione di vari gadget, giocattoli e figurine, alla realizzazione di una serie di fumetti e anche di una serie TV seguitissima. Successivamente, fiutato l'affare su scala mondiale, la Nintendo American Inc. ha acquistato tutti i diritti sul marchio. Poi la serie è stata tradotta in inglese, e trasmesso sulla rete 4Kids Entertainment, diventando il cartoon più seguito. Il fenomeno Pokémon, però, non si è arrestato all'America, la serie è stata tradotta in cinque lingue, il videogame e le figurine sono state esportate in tutto il mondo. Dopo tutti questi successi si è pensato bene di realizzare un film su questi strani personaggi, che in Giappone ha persino superato gli incassi di "Godzilla", ed in America ha ottenuto il record di incassi in soli cinque giorni di programmazione.
L'animazione di "Pokémon The First Movie" è stata realizzata originariamente, com'era ovvio, in Giappone. Poi la Nintendo America Inc., che detiene tutti i diritti fuori dall'Asia, ha reinterpretato il film per un pubblico più occidentale, riscrivendo completamente la sceneggiatura, inserendo nuovi elementi e una nuova colonna sonora. In "Pokémon The First Movie" si assisterà alla battaglia tra due Monster uno dei quali, Mew, è un Pokémon leggendario di cui non si credeva neanche all'esistenza, l'altro invece è un prodotto dell'ingegneria genetica, creato per diventare non solo il più forte Pokémon del mondo, ma anche un potentissimo allenatore. Ash e Picachu saranno coinvolti in questa lotta e ci faranno conoscere altri tre nuovi Pokémon Donphan, Snubbull e Marill.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Drive - Away Dolls (2024), un film di Ethan Coen con Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Pedro Pascal.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: