HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Thora Birch
Thora Birch Giovane talento sempre più in rampa di lancio, Thora Birch nasce a Los Angeles l'11 marzo del 1982 e il suo nome prende spunto da Thor il dio del tuono nella mitologia nordica (e il fratello minore si chiama Bolt "saetta"!). Quando era solo ai primi passi la piccola Thora viene accompagnata ad alcune audizioni per degli spot televisivi riuscendo peraltro ad ottenere la parte. Ma la sua carriera artistica inizia nel 1988 con la serie tv "Day By Day" e sempre nello stesso anno fa il suo esordio sul grande schermo con "Amico Venuto dallo Spazio". Nel 1991 ottiene il suo primo ruolo importante in "La Strada per il Paradiso" con Don Johnson, Melanie Griffith e Elijah Wood, un ruolo peraltro ottenuto dopo un'audizione alla quale partecipavano oltre 4000 bambini. Nonostante la giovanissima età, diventa protagonista di diversi film fino ad arrivare nel 1999 ad "American Beauty" il film vincitore di 5 premi Oscar che funge da trampolino di lancio per la brava e bella ragazza californiana. Dopo averla vista nel thriller claustrofobico "The Hole" la vedremo in "Dungeons and Dragons" e in "Ghost World".

Sandro Mattana
(aggiornato al 19/03/02)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: