HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Ryan Phillippe
Ryan Phillippe Attualmente è uno dei giovani più interessanti sia per il suo indiscutibile fascino che per il talento artistico che ha finora messo in mostra. Lineamenti angelici e sguardo tenebroso, Ryan nasce nella cittadina di New Castle nello Stato del Delaware nel settembre del 1974. Lì passa tutta la sua infanzia, fino a quando, per puro caso, un talent scout lo scopre durante una "sforbiciata" dal barbiere e così lo fa mettere in contatto con un agente di Philadelphia. L'offerta è chiaramente allettante e così Ryan saluta i genitori e le tre sorelle e prova a far carriera nel mondo del cinema; dopo 7 mesi è nel cast della soap opera "One Life to Live", ma presto si ritrova a Los Angeles solo e senza soldi e non bastano alcune apparizioni in film per la tv a soddisfare i suoi desideri. Il primo ruolo importante lo ricopre nel thriller "So cosa hai fatto" accanto a Jennifer Love Hewitt e Sarah Michelle Gellar e a quel punto la sua carriera ha una svolta importante. Dopo "Studio 54" e "Scherzi del cuore" in cui fa innamorare l'affascinante Angelina Jolie, arriva il film che lo consacra definitivamente, ovvero "Cruel intentions" versione moderna di "Le relazioni pericolose" sempre con la Gellar e soprattutto Reese Wheaterspoon, la ragazza che ha sposato 2 anni fa dopo aver avuto una breve relazione con un'altra giovane attrice, ovvero Rose McGowan. Ryan ama leggere (suo passatempo preferito durante le pause nel set) e lo sport soprattutto basket, ciclismo e tae kwon do di cui è cintura nera, ha una figlia di quasi due anni, un cane di nome Frank Sinatra, e ha aperto una casa di produzione con Seth Green e Breckin Meyer. L'ultimo film da lui interpretato visto in Italia e "Le vie della violenza" accanto al premio Oscar Benicio Del Toro. Il suo unico rammarico è forse quello di non essere stato scelto nel cast di "Il patriota" nel ruolo che poi è finito a Heath Ledger. Ma sicuramente non gli mancherà il tempo per rifarsi.

Sandro Mattana
(aggiornato al 30/08/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cento Domeniche (2023), un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: