HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Robert Zemeckis
Robert Zemeckis Attualmente è senza ombra di dubbio uno dei registi più apprezzati in circolazione.
Nato a Chicago il 14 maggio del 1952, Robert inizia a girare i suoi primi cortometraggi durante il liceo (uno di questi, "Field of Honor", vince l'Oscar per il miglior film studentesco) e dopo aver terminato gli studi alla USC si rivolge insieme al suo amico Bob Gale a Steven Spielberg conosciuto durante una visita agli studi della Universal. Spielberg dimostra di credere subito nel ragazzo e prima gli affida la regia di "1964: allarme a New York arrivano i Beatles" e poi scrive, sempre con Gale, la sceneggiatura di "1941 - Allarme a Hollywood" con Dan Aykroyd e John Belushi. Il successo però arriva nel 1984 con "All'Inseguimento della Pietra Verde" dove dirige Michael Douglas e Kathleen Turner e l'anno successivo con "Ritorno al Futuro" grazie al quale ottiene una nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura.
Nel 1988 rivoluziona il modo di far cinema con "Chi Ha Incastrato Roger Rabbitt?" perfetto mix di attori reali e animazioni e dopo i due seguiti di "Ritorno al Futuro" arriva anche l'Oscar per la miglior regia con "Forrest Gump".
Ultimamente ha diretto "Le Verità Nascoste" e "Cast Away" dove si è riunito a Tom Hanks dopo i fasti proprio di "Forrest Gump", mentre ancora pochissimo si sa su "Macabre" il prossimo film che dovrebbe dirigere.
Si è sposato il 4 dicembre con l'attrice Leslie Harter dopo aver divorziato da un'altra attrice, Mary Ellen Trainor.

Sandro Mattana
(aggiornato al 20/12/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un anno difficile (2023), un film di Olivier Nakache, Eric Toledano con Pio Marmaï, Jonathan Cohen, Noémie Merlant.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: