HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Martin Lawrence
Martin Lawrence Poco conosciuto da noi, Martin Lawrence è uno dei più apprezzati comici d'America, attore, ma anche produttore e sceneggiatore di se stesso, ha raggiunto cachet che superano i 10 milioni di dollari. Nato il 16 Aprile 1965 a Francoforte, Martin sin dalla tenera età dimostra di essere un ottimo intrattenitore, divertendo con i suoi numeri i familiari. Si diploma all'Eleanor Roosevelt High School, nel Maryland, USA, e durante l'adolescenza si diletta con la boxe. Finiti gli studi tenta la carriera d'attore esibendosi nei locali e apparendo in qualche show televisivo. Nell'89 ottiene una piccola parte nel film "Fa la cosa giusta" di Spike Lee. Il successo arriva nel 1992 con la sit-com "The Martin", di cui è anche sceneggiatore e produttore. Nel 1996 si cimenta anche nella regia dirigendo "La linea sottile tra l'odio e l'amore". Il 7 Gennaio 1995 sposa Miss Virginia, Patricia Southall, dalla quale divorzia a Settembre dell'anno successivo, dal breve matrimonio nasce una bimba, Jasmine, nata il 15 Gennaio 1996. Martin Lawrence, deve molto al suo talento comico, ma questo non gli impedisce di cacciarsi nei guai, più volte, infatti, ha avuto problemi con la giustizia, in particolare per la sua dipendenza da stupefacenti, per la quale ha anche passato un periodo in casa di cura.

Monica Cabras
(aggiornato al 05/08/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: