HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Marisa Tomei
Marisa Tomei Attrice apprezzata per le sue interpretazioni sia sul grande schermo sia in teatro, Marisa Tomei non appare sulla carta patinata delle riviste specializzate nei gossip né ha atteggiamenti da grande diva come molte colleghe, ma le sue caratterizzazioni, anche in ruoli minori, sono sempre molto accurate dimostrando un grande talento e una passione per questo mestiere, che gli valgono anche un Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per il film "Mio Cugino Vincenzo", al fianco di Joe Pesci e Ralph Macchio, nel 1993. Marisa Tomei nasce a Brooklyn, New York, da padre avvocato e madre insegnante, sempre troppo occupati con il lavoro, tanto che lei e suo fratello Adam vengono cresciuti dalla nonna paterna, Rita. Si diploma al Edward R. Murrow High school di New York, poi frequenta l'Università di Boston che frequenta per un anno. Il suo debutto come attrice è nel piccolo schermo nella serie della TV americana CBS, "As The World Turns", nella quale hanno fatto gavetta anche Martin Sheen, Meg Ryan, Courtney Cox e Julianne Moore. Nel 2002 ha una Nomination come Miglior Attrice Non Protagonista per il film di "In The Bedroom" di Todd Field, candidato a cinque premi Oscar. Curiosità la Tomei ha un tatuaggio nel piede sinistro raffigurante l'occhio del Dio egiziano Ra, augurante buona fortuna, protezione e abbondanza!

Monica Cabras
(aggiornato al 25/03/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: