HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Marcia Gay Harden
Marcia Gay Harden Marcia Gay Harden, uno dei talenti più originali di Hollywood, è nata il 14 Agosto 1959 a Tokyo, ed è sposata dal 1996 con il regista di documentari Thaddaeus Scheel, dal quale, nel settembre del 1998, ha avuto una figlia, Eulala Grace. Curiosamente il nome del marito è uguale a quello sia del padre, sia del fratello.
Nel 1980 si è laureata in storia del teatro all'Università del Texas, poi ha ottenuto un master alla New York University ed ha ricevuto lo Spirit of Sundance Award al Sundance Film Festival.
Il suo debutto cinematografico avviene nel 1980 al fianco di John Turturro e Gabriel Byrne ne "Il Crocevia della morte", da allora ha recitato al fianco di altre importantissime star del grande schermo come Robin Williams, Tommy Lee Jones, Clint Eastwood, Brad Pitt, e Anthony Hopkins.
Nel 2001 ha ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per la sua interpretazione in "Pollock" al fianco di Ed Harris, anche lui nominato come Miglior Attore Protagonista, con il quale aveva già recitato al New York Shakespeare Festival nella prima produzione di Sam Shepard "Simpatico". Ha interpretato anche vari ruoli in film per la TV, e Ava Gardner nella serie della CBS "Sinatra".

Monica Cabras
(aggiornato al 24/03/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: