HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Liv Tyler
Liv Tyler Nasce a Portland nel Maine nel giugno del '77, figlia di Bebe Buell fotomodella degli anni '70 apparsa anche su Playboy e del cantante degli Aerosmith Steve Tyler.
In realtà per oltre dieci anni Liv sapeva che suo padre era Todd Rundgren altra rockstar; ci ha poi pensato la madre a dirle la verità ma la cosa non ha per niente sconvolto la ragazza che come reazione ha semplicemente deciso di cambiare il suo cognome e prendere quello del vero padre con il quale instaura subito un ottimo rapporto.
A 14 anni si trasferisce a New York per intraprendere la carriera di modella ma si accorge presto che non ama stare dietro la macchina fotografica, così decide di provare la carriera di attrice.
Il suo primo film è "Rosso d'autunno" accanto a Richard Dreyfuss seguito poi da "Dolly's restaurant" e "Empire Records", ma il grande salto lo fa nel '96 grazie al regista italiano Bernardo Bertolucci che la sceglie per il ruolo della protagonista in "Io ballo da sola" accanto ad attori importanti come Jeremy Irons.
A quel punto la sua carriera è in discesa: "Armageddon" è un successo di fama mondiale, poi la cerca anche Robert Altman in "La fortuna di Cookie" e sempre nel '99 interpreta Tatyana Larina in "Onegin" accanto a Joseph Fiennes, ed è ancora Altman a volerla nel suo ultimo film "Il Dr.T e le donne".
Presto la vedremo nella trasposizione cinematografica del libro di Tolkien "Il signore degli anelli". Liv Tyler aveva partecipato anche ad un piccolo cameo in "Tutti dicono I love you", poi tagliato ma non per la sua performance ma perché il regista Woody Allen (come le ha poi spiegato) aveva già deciso di eliminare la parte.
Nel '97 è stata inserita dalla rivista "People" tra le 50 donne più belle del mondo e per tre anni ha avuto una relazione con l'attore Joaquin Phoenix.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Giselle (Dutch National Ballet) (2023), un film di Marius Petipa, Jean Coralli, Jules Perrot con Olga Smirnova, Jacopo Tissi,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: