HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Kevin Spacey
Kevin Spacey Kevin Spacey Fowler nasce il 26 Luglio 1959 in una cittadina di nome South Orange nel New Jersey (Stati Uniti). È il più piccolo di tre figli. Nel 1963 con la sua famiglia si sposta verso l'assolata California dove inizia la sua passione per il cinema, infatti già a cinque anni conosce a memoria le battute degli attori più in voga in quel periodo Humphrey Bogart, Hanry Fonda e Spencer Tracy. Per via del suo carattere rissoso e turbolento viene mandato in una scuola militare: la Northridge Military Academy, dopo due anni viene espulso anche da qui per il suo comportamento ribelle. Successivamente inizia a recitare negli spettacoli della Chatsworth High School a San Fernando Valley, in California, dove incontra Val Kilmer. Dopo il diploma si iscrive al Valley College di Los Angeles e per arrotondare decide di darsi al cabaret, e fa anche il commesso, in questo periodo diventa punk, e fa un'altra importante conoscenza, Robin William, anche lui ancora sognatore e squattrinato con il desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo. Due anni alla scuola di recitazione drammatica Juilliard di New York completano il suo curriculum scolastico. La sua carriera inizia con esperienze teatrali come "Henry IV-Part 1" messa in scena al Central Park, e "Ghosts" nel 1986 con Liv Ullman. La sua carriera cinematografica inizia con "Heartburn" nel 1986, ma è interpretando lo storpio Verbal Kint nel film "I Soliti Sospetti" per il quale vince anche un'Oscar, nel 1996, che arriva al successo.
Ma oltre che come attore Kevin ha anche esperienze come produttore e regista nel 1999 ha infatti prodotto "The Big Kahuna" con Denny De Vito, e diretto "Insoliti Criminali" (1996), con Faye Dunaway e Matt Dillon.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: