HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Julianna Margulies
Julianna Margulies Fino al '94 era una perfetta sconosciuta, poi l'incredibile successo di "ER" l'ha condotta al successo. Nata a Spring Valley appena fuori New York, l'8 giugno del '65, figlia di uno scrittore pubblicitario e di una ballerina dell'American Ballet Theater, passa i primi 5 anni della sua infanzia i giro in Europa, soprattutto a Parigi e Londra, poi ritorna negli Stati Uniti e dopo essersi diplomata al liceo del New Hampshire si iscrive al Sarah Lawrence College (il suo terzo anno l'ha trascorso a Firenze per studiare storia dell'arte) , dove si diverte a recitare in numerose commedie improvvisate all'interno del campus. In attesa di un ruolo nel cinema, Julianna inizia a lavorare come cameriera finché ottiene una piccola parte in "Giustizia a Tutti i Costi" con Steven Seagal. Dopo aver partecipato a qualche serie tv arriva il suo colpo di fortuna: partecipa all'audizione per "ER" e viene scelta per interpretare l'infermiera Carol Hathaway nell'episodio pilota. Quella che doveva essere la sua unica puntata diventa invece la prima di una lunghissima serie che ha abbandonato nel 2000 nonostante le fosse stato promesso un contratto in base al quale avrebbe guadagnato oltre 1 miliardo a puntata. Ma il suo desiderio è dedicarsi completamente al cinema e così dopo averla vista in "Paradise Road" con Glenn Close, ne "Il Gioco dei Rubini" con Renée Zellwegger, la vedremo in "The Man from Elysian Field" con Andy Garcia e Mick Jagger. Il successo di "E.R." le ha dato notorietà e anche qualche premio dato che è stata l'unica della serie a vincere un Emmy. Fidanzata con l'attore Ron Eldard (visto in "ER" nel ruolo del paramedico con il quale si era fidanzata anche nel telefilm), ha rifiutato il ruolo poi finito a Gina Gershon in "Face/Off".

Sandro Mattana
(aggiornato al 23/11/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza (2021), un film di Marco Pianigiani con Jasmine Trinca, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: