HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Joseph Fiennes
Joseph Fiennes Joseph Fiennes è nato a Salisbury nel Wiltshire, Inghilterra il 27 maggio 1970, ma cresce nel West Cork, Irlanda. E' insieme al fratello gemello l'ultimo di sei figli.
La sua è una famiglia atipica, suo padre Mark è un contadino che lascia il lavoro per diventare fotografo e si sposa con Jini una scrittrice di novelle che era anche pittrice, meglio nota con il nome d'arte di Jennifer Lash, lei morirà di cancro al'età di 55 anni nel 1993. Insieme spingono i loro figli a seguire strade artistiche, ma sarà soltanto il gemello di Joseph a seguire una strada diversa da quella tracciata dai genitori, Jacob infatti vive in campagna dove possiede un allevamento.
Il fratello maggiore Ralph e la sorella Sophia sono entrambi attori, mentre la sorella Martha è una regista e l'altro fratello, Magnus, è compositore.
Joseph Fiennes ha studiato presso una scuola d'arte che abbandona all'età di sedici anni, per studiare presso la Guildhall School of Music and Drama, nello stesso periodo inizia a lavorare con la Young Vic Youth Theatre.
Per due anni lavora nella Royal Shakespeare Company, sino a quando nel 1996 debutta al cinema con il film di Bernardo Bertolucci "Io ballo da sola", nel 1998 lo vediamo recitare in ben tre film, "Martha da legare" di Nick Hamm, "Elizabeth" di Shekhar Kapur e "Shakespeare in Love" del regista John Madden, quest'ultimo è forse quello che la reso celebre al grande pubblico, visto i premi Oscar ricevuti e di conseguenza la notorietà del film.
Ha recitato inoltre nei film,1999 "Forever Mine" di Paul Shrader, 2000 "Rancid Aluminium" di Edward Thomas, 2001 "Il nemico alle porte" di Jean-jacques Annaud, e slo un anno fa lo abbiamo visto qui in Italia nel thriller di Kaige Chen "Killing Me Softly - Uccidi dolcemente". Nel 2003 ha recitato in altre tre pellicole non ancora in programmazione qui in Italia.

Rita Solinas
(aggiornato al 02/04/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: