HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Jim Broadbent
Jim Broadbent Attore britannico apprezzato per la sua versatilità, Jim Broadbent nasce a Lincoln in Inghilterra, il 24 maggio del '49. Laureatosi nel 1972 alla London Academy of Music and Dramatics Arts, Broadbent inizia a lavorare in giro per i migliori teatri d'Inghilterra e poi comincia ad esibirsi anche in diversi ruoli per la televisione. Il suo esordio al cinema avviene con "L'Australiano" di Jerzy Skolimowski dove però ha una piccola parte, poi lavora con Terry Gilliam ne "I Banditi del Tempo" e "Brazil" e con Stephen Frears in "Vendetta", ma è nel 1991 con Mike Leigh e il suo "Dolce è la Vita" che ottiene maggior successo. Senza trascurare poi la sua presenza in "La Moglie del Soldato" di Jordan o "Pallottole su Broadway" di Allen. Così dopo essere conquistato il pubblico del suo paese, Jim Broadbent comincia ad accattivarsi le simpatie anche di quello americano anche grazie ai recenti successi ottenuti con "Il Diario di Bridget Jones" (interpreta il padre di Bridget), ma soprattutto "Moulin Rouge" dove interpreta l'impresario del locale Harold Zidler e "Iris" il film di Richard Eyre con Kate Winslet per il quale ha vinto il Golden Globe e soprattutto il suo primo Oscar come miglior attore non protagonista. Sposato dal 1987 con Anastasia Lewis, lo vedremo prossimamente anche in "Gangs of New York" di Martin Scorsese.

Sandro Mattana
(aggiornato al 25/03/02)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: