HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Jason Biggs
Jason Biggs È salito alla ribalta grazie alle piacevoli sensazioni ricevute da una torta di mele nel film "American Pie", ed è subito entrato a far parte di quella schiera d'attori di nuova generazione come Mena Suvari e Thora Birch, protagonisti di blockbuster campioni d'incassi ai botteghini. Jason è nato il 12 Maggio del 1978 a Pompon Plains, nel New Jersey. La sua carriera davanti alla cinepresa comincia in tenera età: a 5 anni, infatti, è scelto per girare degli spot commerciali. Nel '91 fa la sua prima apparizione cinematografica nel film "The boy who cried bitch" insieme con il Premio Oscar Adrien Brody ("Il Pianista"). Dopo aver recitato in alcune serie per la TV via cavo americana, e aver debuttato anche sui palcoscenici di Broadway, finalmente arriva il ruolo che lo porterà alla fama, nel '99 viene, infatti, scelto dai fratelli Weitz, per interpretare il ruolo di uno dei protagonisti del film comedy, considerato tra i più divertenti degli ultimi anni, "American Pie", dove un gruppo di ragazzi all'ultimo anno del liceo scopre l'amore adolescenziale e tutte le sue imbarazzanti sorprese. Successivamente la Universal Pictures, decide di triplicare gli incassi producendo "American Pie 2", (….il gruppo di amici trascorre l'estate prima dell'università), e per finire, "American Wedding", dove il nostro Jason, nei panni dell'imbranatissimo Jim Levinstein proverà le insidie del matrimonio, in uscita in Italia nell'autunno del 2003, distribuito da UIP. I suoi studi si svolgono alla Hasbrouck Heights School, nel New Jersey, per un breve periodo ha frequentato l'Università di New York, ma ha interrotto per i suoi impegni professionali. Dopo alcune commedie romantiche arriva anche il primo ruolo drammatico in "Prozac Nation", di Erik Skjoldbjærg, con Christina Ricci e Anne Heche. Curiosità: il suo cachet per "American Pie" è stato di 1 milione di dollari, raddoppiato per "American Pie 2". Ha dichiarato di avere una tremenda paura delle api, vespe, calabroni, e dei ragni.

Monica Cabras
(aggiornato al 09/06/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Yuku e il fiore dell'Himalaya (2022), un film di Arnaud Demuynck, Rémi Durin con Fedea, Agnès Jaoui, Arno.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: