HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Inés Sastre
Inés Sastre Attrice e fotomodella, Inés Sastre nasce il 21 Novembre a Valladolid in Spagna. Frequenta una scuola bilingue (spagnolo-francese) e in seguito si iscrive anche alla Sorbonne dove, a costo di rinunciare a qualche contratto di lavoro, si laureerà in Letteratura francese. Sempre in età giovanissima compare in uno spot televisivo per una catena di fast-food dove viene notata da Carlos Saura che la sceglie per recitare "El Dorado" con Lambert Wilson. Nel 1989 vince il premio come Modella dell'anno, ma solo a studi terminati inizia a sfilare nelle più ambite passerelle. A questi anni risale anche la parte nel film "Al di là delle nuvole " di Antonioni e Wenders. L'anno che segna l'inizio della sua carriera è sicuramente il 1996, che vede la firma di un contratto di tre anni con la Lancôme (succede come testimonial del famoso profumo Trésor ad Isabella Rossellini) e le prime proposte cinematografiche. L'anno successivo recita la parte di Francesca Babbini ne "Il testimone dello sposo" di Pupi Avati, affianco a Diego Abatantuono, poi nel film per la TV "Il Conte di Montecristo" e di nuovo al cinema accanto a Cristopher Lambert in "Druids- La rivolta" (2001) e in "Vidocq" (2001) con Gérard Depardieu.Un altro premio alla bellezza arriva nel 1997 quando vince il Trofeo "Bellezza naturale" a Parigi. La grande popolarità in Italia è legata , inoltre, alla presentazione della cinquantesima edizione del Festival di Sanremo che oltre a dar sfoggio della sua elegante e raffinata bellezza ne ha messo in risalto la buona conoscenza della lingua italiana. Da sottolineare anche il suo impegno sociale come ambasciatrice dell' Unicef.

Daniela Fischetti
(aggiornato al 01/04/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Strange World - Un mondo misterioso (2022), un film di Don Hall con Jake Gyllenhaal, Alan Tudyk,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: