HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Francesca Neri
Francesca Neri Questa splendida ragazza nata a Trento 38 anni fa, si è fatta conoscere in un ruolo particolarmente trasgressivo con "Le Età di Lulù" di Bigas Luna e da quel momento la sua carriera è stata costellata di importanti successi.
Fin da giovanissima è costretta a lasciare la sua città natale per trasferirsi a Roma e frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, mantenendosi con diversi lavori tra cui la comparsa per il cinema e per la televisione. A 24 anni ottiene il suo primo ruolo ne "Il Grande Blek" di Giuseppe Piccioni, ottenendo poi grande popolarità due anni dopo proprio con il film del già citato regista iberico. E la Spagna, diventata per lei come una seconda patria, la ama per i suoi ruoli "forti" come in "Spara che ti Passa" con Antonio Banderas o in "Carne Tremula" di Almodovar. Ruoli completamente diversi da quelli che invece interpreta in Italia in "Pensavo Fosse Amore Invece Era un Calesse" con Troisi, in "Sud" di Salvatores o "Al Lupo! Al Lupo!" di Verdone. Durante la lavorazione di "La Mia Generazione" conosce Claudio Amendola e inizia così una relazione durata fino all'aprile del 2002, quando i due attori hanno annunciato la conclusione del loro rapporto.
Dopo tanta fatica arriva anche la consacrazione negli Stati Uniti, prima con "Hannibal" di Ridley Scott e poi nel film d'azione "Danni Collaterali" con Arnold Schwarzenegger, mentre prossimamente sarà sul grande schermo con "La Felicità non Costa Niente" di Mimmo Calopresti.

Sandro Mattana
(aggiornato al 26/06/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: